Opel Astra Cabriolet, foto spia della prossima versione

Altre foto spia della Opel Astra Cabriolet durante dei test

da , il

    Opel Astra Cabriolet, foto spia della prossima versione

    Nuove foto spia della Opel Astra Cabriolet impegnata in una serie di test. Dalla Germania arrivano delle nuove immagini del prossimo modello della casa automobilistica tedesca, ma in questo caso con il tetto alzato. In questo modo si ha la conferma del materiale utilizzato che sarà appunto la tela, invece che in metallo come nell’Astra TwinTop. Il tetto in questo tipo di materiale permetterà all’auto di essere molto più leggera ed economica, oltre che molto più manovrabile ed efficiente nei consumi.

    Il resto della struttura sembra essere ispirata all’Astra GTC sport hatchback, anche se in questo momento lo sviluppo della vettura è ancora in una fase iniziale e molte delle caratteristiche attuali potrebbero essere riviste in seguito. Lo spazio a disposizione per i quattro passeggeri sarà abbastanza, inoltre il bagagliaio sembra essere molto capienti. Per quello che invece riguarda le motorizzazioni della nuova Opel Astra Cabriolet dovrebbero essere disponibili gli stessi motori che sono stati studiati per la versione GTC.

    Il primo prototipo dell’auto sarà sicuramente svelato ufficialmente nel corso di uno dei prossimi saloni automobilistici internazionali, che potrebbe essere uno tra il Salone di Francoforte 2011 o il Salone di Ginevra 2012. Molto probabile anche che l’Astra convertibile possa essere esportata anche negli Stati Uniti. Una voce che non è assolutamente nuova e si rincorre ormai da tempo e se dovesse essere confermata vedrebbe la nuova vettura in commercio con il marchio Buick, per volontà di General Motors, che è un brand molto più conosciuto in America.