Opel Astra: caratteristiche e prezzi

  • Commenti (62)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: Opel Astra, immagini

Eccola qua la nuova Opel Astra, più grande della versione che va a sostituire di una ventina di centimetri, ma non solo, la nuova Opel Astra fa dimenticare le auto riservate ai tassisti che potevano contare soltanto su un’ottima affidabilità del mezzo e poco attenti, a volte, al bel design; ma ora non è più così; la nuova Opel Astra è anche bella da vedersi.

Ma sarebbe sterile parlare di una nuova auto solo puntando sul bel design, Opel Astra non è certo solo questo, ma segue l’andamento che la Casa tedesca aveva già cominciato a perseguire con vetture quali Opel Corsa, ovvero, realizzare auto confortevoli, versatili, valide e, anche belle da vedersi.

E che la nuova Opel Astra fosse un’auto destinata a guardare molto avanti lo dimostra il fatto che elementi della vettura sono importanti, come accade niente meno che con una simil ammiraglia quale di fatto è la Opel Insignia, sia per quanto riguarda il confort, la tenuta di strada ed i motori, con un occhio attento alla sicurezza stradale, lo dimostrano le sospensioni regolabili Flexdrive ed il sistema di controllo elettronico della segnaletica stradale che registra tutto sulla strumentazione dell’auto con grande aiuto per il conducente.

Fiore all’occhiello di questa nuova vettura resta tuttavia sempre il motore, un 1.400 cc. di cilindrata turbo da ben 140 cavalli di potenza che elargisce massime doti prestazionali alla vettura, così come accade al 1.700 cc. di cilindrata turbodiesel da 125 cavalli di potenza a bassi consumi, fino a giungere al 2.000 cc. di cilindrata da 160 cavalli ad alte prestazioni.
Bella da guidare per via dell’elasticità della vettura che sembra davvero un vero e proprio salto generazionale rispetto al passato a partire dei prezzi, davvero concorrenziali, 16.750 euro e con un prezzo così la concorrenza nel segmento C si fa davvero forte; avvisate Fiat Bravo, Volkswagen Golf, Citroen C4 e Hyundai I30 e tutte le altre!

Gio 08/10/2009 da Giuliano

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
gimmi
Gimmi 8 ottobre 2009 13:29
Subtract karmaAdd karma

a me sembra somigli alla bravo di fiancata, avanti è bruttina

Rispondi Segnala abuso
cleo
Cleo 8 ottobre 2009 13:29
Subtract karmaAdd karma

non mi dice niente di nuovo… però dà idea di robustezza… almeno sembra… mmm… vedremo….

Rispondi Segnala abuso
devid
Devid 8 ottobre 2009 13:29
Subtract karmaAdd karma

Pare triste, perfino più triste dell’attuale.
Che non è facile.

Rispondi Segnala abuso
davide
Davide 8 ottobre 2009 13:30
Subtract karmaAdd karma

La fiancata mi piace, ma il frontale sembra di una vecchia Mazda 323

Rispondi Segnala abuso
lex
Lex 8 ottobre 2009 13:30
Subtract karmaAdd karma

Sembra buona (tranne il frontale …)
L’unica cosa è che sicuramente monteranno quel motoraccio 1.7 diesel della ISUZU … un peccato! Se erano un pò più “svegli” ora avevano il 1.6mjt da 120cv!!!

Rispondi Segnala abuso
ameba
Ameba 8 ottobre 2009 13:31
Subtract karmaAdd karma

Non è brutta, ma non è nemmeno bella. E’ anonima. E lo è perchè non hanno osato nulla nel disegnarla: è a metà fra una Bravo (la silhouette) ed una Mazda 3 (il posteriore).

Rispondi Segnala abuso
iena
Iena 8 ottobre 2009 13:31
Subtract karmaAdd karma

Avrebbero potuto spremersi un pò di più, come hanno fatto con la versione attuale. E’ brutta, ma se non altro suscita delle emozioni. Questa non è nè carne, nè pesce.

Rispondi Segnala abuso
spaic
Spaic 8 ottobre 2009 13:31
Subtract karmaAdd karma

non so ma la parte posteriore mi ricorda un pò la delta..

Rispondi Segnala abuso
gig
Gig 8 ottobre 2009 13:32
Subtract karmaAdd karma

caspita…avevano detto che avrebbero cambiato le linee e lo hanno fatto davvero…

Rispondi Segnala abuso
michele
Michele 8 ottobre 2009 13:33
Subtract karmaAdd karma

molto carina, ma non sportiva come prima!!!di opel astra ne ho viste molte, ed è bella e sportiva, questa è troppo morbida..mah…magari dal vivo è meglio

Rispondi Segnala abuso
13 novembre 2009 15:10
Subtract karmaAdd karma

Avrei messo i led nelle luci posteriori, qualche piccolo ritocco al frontale, un po piu originale.. sicuramente li faranno nel primo restyling. Le frecce anteriori al posto dei fendinebbia non mi piacciono. Gli interni sono Ok ma dietro il bracciolo di sulle portiere è un po appeso in quel modo, non potevano farlo come quelle anteriori? I motori, speriamo arrivi anche la versione ibrida diesel-elettrico con pannello solare sul tetto. bella e originale la scalanatura laterale sulle portiere.

Rispondi Segnala abuso
Fernando 8 gennaio 2010 17:24
Subtract karmaAdd karma

PER OBELIX: ma sei sempre tu… scommetto che nel garage hai 3 Ferrari… e naenche quelle ti piacciono… ma facci il piacere

Rispondi Segnala abuso

« Precedente 1 2