Opel Astra: crescono ordini e vendite

Opel Astra: crescono ordini e vendite

La nuova Opel Astra ha ottenuto un tale successo da rendere necessario l'aumento di produzione

da in Auto nuove, Opel, Opel Astra
Ultimo aggiornamento:

    Vola sul mercato la nuova Opel Astra raggiungendo i vertici nelle classifiche di vendita per quanto riguarda le auto compatte, sia in Italia che in Europa. Le consegne sono raddoppiate rispetto al primo trimestre dell’anno scorso e anche gli ordini sono in continuo aumento. A fronte di 6000 immatricolazioni alla casa costruttrice sono infatti pervenuti 10.000 ordini clienti rendendo la Opel Astra una delle vetture di maggior successo degli ultimi mesi, come affermato dal CEO di General Motors Italia, Roberto Matteucci, confermandola come «Nuovo punto di riferimento nel segmento».

    Il successo la nuova Opel Astra lo deve condividere con il motore diesel, presente su più del 50% di tutte le auto acquistate. Anche la motorizzazione Euro 5 1.7 CDTI da 110cv con FAP (consumi inferiori a 5 litri per 100 km ed emissioni di 125 grammi per km) ha riscosso un notevole gradimento da parte dei clienti. Tra i benzina il più venduto è stato il pulito ed efficiente 1.4 Ecotec da 100cv.

    «Nuova Astra – ha spiegato Matteucci – continua a dimostrare di avere tutte le caratteristiche di design, tecnologia, efficienza dei motori e posizionamento di prezzo per attrarre un crescente consenso da parte del pubblico.

    Da gennaio a oggi abbiamo già coperto la metà dei volumi preventivati al lancio per l’intero anno. Lo stesso trend si registra anche a livello europeo».

    Per sostenere questo aumento di ordini inaspettato l’azienda ha deciso di intensificare la produzione, aumentando i turni presso la fabbrica di Gliwice, in Polonia. E a quanto sostengono gli analisti e gli esperti, questo trend in crescita non ha nessuna intenzione di fermarsi.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveOpelOpel Astra
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI