NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel Astra e Corsa Ecoflex: anteprima

Opel Astra e Corsa Ecoflex: anteprima
da in Blocco traffico, Opel, Opel Astra, Opel Corsa
Ultimo aggiornamento:

    Opel Corsa Ecoflex

    Senza pensare neanche lontanamente alla possibilità di ricorrere all’ibrido, Opel per due proprie vetture, la Astra e la Corsa, abbatte energicamente le emissioni di CO2, adeguandosi anzitempo ai dettami della UE, senza per questo penalizzare le prestazioni delle due vetture.

    La Opel Astra e la Opel Corsa che, grazie a questi accorgimenti si chiameranno Ecoflex, verranno commercializzati entro il corrente anno. La prima è disponibile in allestimento a tre e a cinque porte sia berlina che station wagon e monterà un motore di 1.700 cc. di cilindrata turbodiesel con una potenza di 110 cavalli ed emetterà appena 110 gr/km di CO2. Per giungere a tanto si è intervenuti agendo ed ottimizzando al massimo la gestione del motore e della centralina elettronica, oltre al fatto di ridurre al minimo il regime del propulsore stesso.

    Ancora di più viene promesso da Opel Corsa che emette meno di 109 gr/km di CO2 col suo motore di 1.300 cc.

    di cilindrata CDTI da 75 cavalli di potenza.

    Nei programmi della Opel, infine, vi sarebbe la possibilità di destinare un sistema Ecoflex anche all’ultima nata, la Opel Insignia che debutterà con nuovi accorgimenti antinquinamento già dalla prossima estate. La dimostrazione di quanto fatto da Opel è che, senza ricorso a carburanti alternativi, è possibile rispettare di più l’ambiente nell’interesse di tutti.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Blocco trafficoOpelOpel AstraOpel Corsa
    PIÙ POPOLARI