Opel Astra GSI: foto spia del nuovo modello

Sarà presentata al prossimo salone di Parigi la nuova Opel Astra GSI, versione sportiva della celebre compatta della casa tedesca

da , il

    Opel Astra GSI: foto spia del nuovo modello

    La nuova versione sportiva della celebre compatta di casa Opel dovrebbe entrare in commercio entro la fine di quest’anno. Si chiamerà Opel Astra GSI e qui pubblichiamo alcune interessanti foto spia, che permettono di osservarne alcune novità soprattutto dal punto di vista estetico. La presentazione ufficiale della nuova auto è prevista per il prossimo Salone di Parigi. La GSI sarà la versione top della gamma a 5 porte, mentre per quanto riguarda le 3 porte ci sarà ancora da aspettare per la presentazione della Opel Astra OPC.

    Per quanto riguarda le motorizzazioni non è ancora stato diffuso alcun dato, ma le indiscrezioni parlano di un 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina con una potenza tra 200cv e 230cv. La nuova Opel Astra GSI dovrebbe inserirsi nel mercato come concorrente diretta della nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifloglio Verde, della Peugeot 308 e della Volkswagen Golf GTI.

    Esteticamente le modifiche principali sono attese per la parte frontale, l’unica coperta da camuffatura nelle foto spia. In particolare i paraurti sono stati modificati per assumere un aspetto inedito e più aggressivo. Per quanto riguarda il posteriore le variazioni più evidenti riguardano i doppi terminali di scarico, oltre alla presenza della sigla GSI.

    Anche gli interni hanno subito un restyling per rispecchiare il carattere più sportivo e scattante della nuova versione della Opel Astra GSI. In particolare è stato installato un set totalmente nuovo di sedili, caratterizzati dalla configurazione sportiva e dalla tappezzeria bicolore.