NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel Astra GTC, compatta sportiva

Opel Astra GTC, compatta sportiva

La Opel Astra GTC finalmente scopre la sua carrozzeria

da in Auto nuove, Opel, Opel Astra, Opel Astra GTC
Ultimo aggiornamento:

    Opel astra gtc

    La Opel Astra GTCfinalmente ha un volto. Dopo tanto tempo passato a cercare di capire quale fosse la reale fisionomia, della compatta di casa Opel, sempre coperta da tante camuffa ture, adesso ci viene svelata la livrea della vettura tutto pepe della casa d’auto tedesca. I test dei tecnici si sono susseguiti sulla pista del Nurburgring, dove ingegneri meccanici hanno praticato ogni tipo di collaudo sulla compatta che dovrebbe debuttare all’inizio del prossimo anno. Si tratta di una vettura dal carattere sportivo che andrà a competere con la Volkswagen Scirocco, all’interno del mercato europeo.

    Ad integrare il lavoro svolto dagli specialisti della Opel, c’erano anche gli ingegneri della Lotus che erano intenti a mettere a punto, primo di tutto, il motore e, in seguito, l’assetto. La presenza dei tecnici era ancora più cospicua, dato che erano presenti anche gli uomini della Brembo che, ovviamente, hanno preso in considerazione tutti i possibili eventi che riguardano l’impianto frenante di una vettura sportiva come la Opel Astra GTC: una scatenata compatta in grado di erogare una potenza di 240 cavalli.


    La vettura è stata anticipata a Parigi durante l’esposizione di concept car. La carrozzeria ha mantenuto, infatti, la fisionomia del prototipo, con modifiche che riguardano i paraurti, le prese d’aria ed altri particolari che saranno messi in mostra una volta che l’auto sarà sviscerata in prova.

    La versione della Opel Astra GTC è molto spinta ed arriva anche a sfiorare una velocità massima di 250 km/h. Una vettura che, comunque, verrà proposta con altre motorizzazioni a 4 cilindri, benzina e diesel, che, del resto, sono già montati sulla Astra a 5 porte.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveOpelOpel AstraOpel Astra GTC
    PIÙ POPOLARI