Opel Astra GTC: foto e video del modello di serie

Opel ha presentato in anticipo la Opel Astra GTC a tre porte, l'auto che nei piani del marchio dovrebbe diventare una rivale per l'equivalente Volkswagen Golf

da , il

    Opel ha svelato la versione di serie della nuova Opel Astra GTC, in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire il mese prossimo. Nei piani del marchio tedesco, questa vettura basata sulla concept car esposta nel corso dell’ultimo Salone di Parigi dovrebbe diventare una vera e propria rivale per la Volkswagen Golf, in particolare in versione tre porte. La Opel Astra GTC mostra anche l’aspetto che avrà la versione standard dell’Opel Astra, oltre ad illustrare con chiarezza il percorso imboccato dal marchio per la sua berlina compatta a tre porte.

    L’aspetto del muso e della coda presenta alcune differenze rispetto al prototipo GTC visto a Parigi, soprattutto per quanto riguarda i paraurti anteriore e posteriore. Anche il tubo di scarico ha ripreso una forma più tradizionale rispetto a quanto visto sulla concept car, che tra l’altro ne aveva due.

    Per il resto il passaggio da prototipo a vettura di serie della Opel Astra GTC ha visto poche altre modifiche, anche se ancora non si sa nulla degli interni ed è quindi impossibile stabilire se ci siano state delle variazioni oppure no.

    La gamma di motorizzazioni disponibili sulla nuova Opel Astra a tre porte dovrebbe rispecchiare quanto visto sulla versione a cinque porte: motori a benzina a partire dall’1.4 da 87 cv fino all’1.6 turbo da 179 cv; per quanto riguarda i propulsori diesel, il più economico è l’1.3 da 95 cv mentre il più potente è il 2.0 da 160 cv. Ci si aspetta anche una versione ad alte prestazioni, dato che la concept car parigina sotto il cofano aveva un 2.0 turbo da 290 cv.