Opel Astra GTC: foto spia del modello 2011

La nuova Opel Astra GTC sarà una delle versioni più aggressive di questo modello prodotte negli ultimi anni

da , il

    Opel Astra GTC: foto spia del modello 2011

    Grazie al lavoro dei colleghi di Autoevolution possiamo osservare le foto spia della versione sportiva della nuova Opel Astra. Le immagini che pubblichiamo mostrano infatti la Opel Astra GTC coperta da pesanti camuffature. In ogni caso se ne distingue chiaramente la linea, che potrebbe porre quest’auto sul mercato in competizione diretta con la Volkswagen Scirocco. New Astra si presenta infatti come una delle versioni più aggressiva di questo modello prodotte negli ultimi anni dalla casa costruttrice tedesca.

    Argomento motori. Sotto il cofano della Astra GTC dovrebbero trovarsi un paio di propulsori a benzina, versioni sovralimentate di quelle presenti sulla versione classica. Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel invece, ci dovrebbero essere un 1.7 CDTI da 130cv ed un potente 2.0 CDTI da 160cv.

    La nuova Opel Astra GTC sarà in commercio a partire dalla primavera 2011, dopo essere stata presentata al prossimo Salone di Parigi. Come elementi distintivi, questa coupé a tre porte avrà gruppi ottici con tecnologia LED e altri elementi estetici che le conferiranno un look molto più sportivo, per differenziarla dalla Opel Astra hatchback.

    Ma a quanto si apprende questo non sarà l’ultimo modello ad alte prestazioni prodotto da Opel. Sarà infatti seguita dalla variante Opel Astra OPC, che dovrebbe montare un poderoso motore da 300cv. Non resta che aspettare Parigi per vedere la presentazione di queste nuove, aggressive auto Opel.