NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel Astra GTC, presentato il modello di serie

Opel Astra GTC, presentato il modello di serie

La nuova Opel Astra GTC sarà svelata ufficialmente nel corso del Salone di Francoforte 2011, ma la casa costruttrice tedesca ha diffuso foto e video ufficiali

da in Auto nuove, Opel, Opel Astra, Opel Astra GTC
Ultimo aggiornamento:

    E’ gialla. Questo si può dire da subito della nuova Opel Astra GTC appena presentata dalla casa costruttrice tedesca. Il giallo del sole e dell’estate è stato infatti scelto come colore ideale per le foto ed il video che ci mostrano l’aspetto della vettura, svelata come concept car nel corso del Salone di Parigi 2010, così come apparirà nella sua versione di serie. Il pubblico internazionale potrà vederla dal vivo al Salone di Francoforte 2011. Spaziosa, flessibile e tecnologica: queste le caratteristiche della nuova Astra GTC sulle quali la Opel ha deciso di focalizzare maggiormente l’attenzione.

    «L’Opel Astra GTC è la rappresentante sportiva della nostra gamma – ha affermato Karl-Friedrich Stracke, amministratore delegato di Opel – E’ stata studiata e progettata per essere una coupé sportiva desiderabile ed emozionante, con prestazioni vigorose, spaziosa e flessibile pur rimanendo accessibile. Siamo convinti che porterà una ventata di novità nel segmento delle auto sportive compatte».



    I motori disponibili per l’Astra GTC saranno inizialmente quattro: un diesel e tre benzina. Si tratta della versione aggiornata del 2.0 CDTi common rail turbodiesel con potenza di 165 cv e 380 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione manuale a sei marce ed alla tecnologia Start&Stop. Con questa motorizzazione l’auto raggiunge i 100 km/h  da ferma con 8,9 secondi e la velocità massima di 210 km/h. I consumi sono di 4,9 litri per 100 km e le emissioni di CO2 sono di 129 g/km.

    I benzina sono due versioni dell’1.4 turbo rispettivamente da 120 e 140 cv ed il top di gamma 1.6 turbo da 180 cv che offre all’auto una velocità massima di 220 km/h. I prezzi vanno da 21.750 Euro per il benzina più piccolo a 27.855 Euro per il diesel.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveOpelOpel AstraOpel Astra GTC
    PIÙ POPOLARI