NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel Astra OPC, la sportiva tedesca [FOTO]

Opel Astra OPC, la sportiva tedesca [FOTO]

La nuova Opel Astra OPC debutta al Salone di Ginevra 2012

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Opel, Opel Astra, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Opel Astra OPC debutta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012. Questa vettura monta un motore turbo benzina a iniezione diretta 2.0 litri da 206 kW/280 cv che è in grado di generare una coppia massima di 400 Nm e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Sulla Astra OPC sono presenti delle sospensioni ad alte prestazioni High Performance Struts che consentono alla vettura di erogare tutta la potenza. In modalità standard il veicolo ha un’impostazione confortevole, mentre la configurazione sport ne aumenta l’agilità, si deve solo premere il pulsante OPC.

    L’asse anteriore ha un differenziale autobloccante che rende la vettura più stabile e ne migliora la trazione, garantendo maggiore aderenza in uscita dalle curve strette, anche sul bagnato. L’Astra OPC ha anche i nuovi sedili sagomati e molto tecnologici. I due sedili anteriori sono sportivi e dinamici e sono stati realizzati utilizzando dei materiali leggeri, con una posizione di seduta più bassa e più sostegno laterale. Il risparmio di peso della nuova scocca del sedile rispetto al solito è quasi della metà.

    Nessun produttore automobilistico ha mai utilizzato una lamiera iniettata di materiale composito su una vettura di produzione. Il nuovo sedile ha 18 regolazioni differenti.

    Tutte le nuove tecnologie OPC originali Opel hanno dovuto superare un test di durata di 10.000 chilometri sul circuito del Nurburgring in Germania. Qui 10.000 chilometri nelle condizioni della parte settentrionale equivalgono a 180.000 chilometri nell’uso solito. Per poterla ammirare dal vivo l’appuntamento è al Salone di Ginevra 2012, all’interno dello stand della casa automobilistica tedesca, dove l’Astra OPC è in mostra insieme ad altre novità Opel.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveOpelOpel AstraSalone autoSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI