Opel Astra Sport Tourer 2011

La Opel ha annunciato che, finalmente, la nuova Astra Sport Tourer sarà presentata al prossimo Salone di Parigi, in Ottobre

da , il

    Astra

    La Opel annuncia, finalmente, che la sua Astra Sport Tourer verrà commercializzata. I clienti della casa d’auto tedesca potranno toccare con mano la vettura familiare, tanto attesa a lungo. Sarà il Salone di Parigi, organizzato in Ottobre, a ricevere il nuovo modello della Astra, automobile considerata avanzata dal punto di vista tecnologico. La stessa Opel, del resto, è stata premiata, nel recente passato, proprio per questo modello. Dopo avere seguito di nascosto i test-drive della nuova Sport Tourer, effettuati in mezzo alla neve della penisola scandinava, adesso la casa tedesca è quasi pronta per il suo debutto.

    La nuova Astra Sport Tourer è una parente stretta della berlina due volumi da cui deriva. La vettura verrà offerta, all’interno del mercato europeo, con una ricca gamma: avrà, infatti, otto differenti motori, sia alimentati a benzina sia diesel.

    Le unità prodotte partiranno dal piccolo 1.3 cc CDTI da 95 CV, per arrivare al potente 1.6 cc turbo a benzina da 180 CV. Una delle particolarità più interessanti sta nel fatto che, rispetto alla versione berlina, da cui derivano tutti i motori, c’è l’introduzione di un nuovo powerstep per il 1.4 cc turbo: il motore da 120 CV, che va ad affiancare la già nota unità propulsiva da 140 CV.

    L’idea è che ci sarà, a poco a poco, una sostituzione del più datato motore 1.6 cc aspirato, in grado di erogare una potenza di 115 CV. Il nuovo blocco propulsore avrà, in abbinamento, un cambio manuale a sei marce, lo stesso degli altri modelli a benzina sovralimentati.