Opel Astra Sport Tourer: foto spia

Opel Astra Sport Tourer: foto spia

La nuova Opel Astra Sport Tourer è stata immortalata durante dei test drive

da in Auto nuove, Foto Spia, Opel, Opel Astra, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Arrivano dalla Scandinavia queste foto spia della nuova Opel Astra Sport Tourer. La vettura, beccata sulle strade della Svezia, effettuava dei test drive, in attesa del debutto ufficiale previsto per la prossima stagione autunnale. La coda, l’elemento d’interesse, è camuffata dal disegno a quadri bianco e nero, che dovrebbe falsificare le forme della vettura a occhio nudo. Le foto spia tuttavia, mirate e riprese da vicino, ci permettono di dare uno sguardo più approfondito ai dettagli del design.

    L’insieme ci sembra decisamente armonioso. Il profilo della vettura si abbassa laddove la coda “si mozza”, dando alla Astra Sport Tourer una sensazione di aerodinamicità tipica di molte familiari di recente concezione.

    Il lancio del modello station wagon della Astra è per Opel strategico. E’ una versione che nasce con intenti bellicosi, visto il successo del modello compatto.

    Quest’ultima è stata sviluppata a partire dalla stessa piattaforma della Chevrolet Cruze e presto darà vita a una berlinetta targata Buick. E’ molto probabile che entrambe le versioni compatte siano declinate, in un futuro prossimo, in altrettanti versioni station wagon sulla scia della Astra.

    Al momento del lancio il listino della Opel Astra Sport Tourer presenterà ben sette motorizzazioni, tre alimentate a benzina e quattro a gasolio. Il range di potenza previsto è 94-178 cavalli, più o meno come per la Opel Astra berlina. Il vecchio modello risaliva al 2004 e si rifaceva alla berlina di vecchia concezione. Ora, con il debutto della new generation della compatta, urge una riqualificazione dell’intera gamma.
    La nuova Opel Astra Sport Tourer dovrebbe debuttare al Salone di Parigi 2010, previsto per il prossimo mese di ottobre.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFoto SpiaOpelOpel AstraSW Station Wagon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI