Opel Cascada Supreme: allestimento con modifiche estetiche per il 2017 [FOTO]

[galleria id=”19123″]

Opel Cascada Supreme ha fatto il suo ingresso in anteprima mondiale al salone di Parigi 2016. Si tratta di un’edizione speciale della cabrio tedesca che aggiunge alcuni dettagli estetici per renderla diversa dal resto della serie.

Questa versione sarà ordinabile da novembre, mentre i prezzi devono ancora essere definiti. Verranno proposti tre colori per la carrozzeria, un rosso, un bianco e un nero. Però fa tutto un altro effetto utilizzando i nomi esotici scelti dal marketing: “Pull Me Over Red”, “Summit White” e “Black Meet Kettle”. Altri dettagli messi in evidenza sono la griglia centrale e le calotte degli specchietti verniciate in nero; sempre neri, ma in due tonalità lucide, sono i cerchi in lega della dimensione di 20 pollici. Non basta: sono nere anche le intelaiature dei fari antinebbia e la lama superiore della calandra, quella che attraversa lo stemma Opel.

E’ nero anche il tetto in tela, il cui azionamento avviene in 17 secondi, anche in marcia fino alla velocità di 50 Km/h. La fantasia dei creativi tedeschi si è spinta a definire il tetto “Acoustic” perché, a quanto affermano, l’insonorizzazione dell’abitacolo quando è chiuso è ampia anche ad alta velocità.
Per quanto riguarda gli interni, il dettaglio più evidente riguarda le cuciture dei rivestimenti, rosse, sia sui sedili che lungo la plancia e le portiere. Invece le cuciture dei rivestimenti di volante, console centrale e cuffia della leva del cambio sono nere. Il nero è stato scelto anche per le rifiniture del quadro strumenti. Sono infine disponibili come optional i sedili riscaldabili in pelle chiamata Siena e il volante a tre razze.

La cabriolet Opel Cascada è uscita nel 2013. Dimensioni medio-grandi (4,7 m di lunghezza), omologazione per quattro posti, la Cascada riprende una tradizione che per la casa di Rüsselsheim risale agli anni ’50 e ’60, con le antiche Kapitän e Rekord. Attenzione ai dettagli e qualità negli equipaggiamenti sono le sue caratteristiche principali.

La rigidità persa con l’apertura della carrozzeria è compensata attraverso un consistente rinforzo dell’intera scocca. Le sospensioni anteriori adattive sono quelle sviluppate per la sportiva Insignia OPC. Il tetto ha una struttura in magnesio per contenerne il peso; il vetro del lunotto sparisce insieme alla capote. Fra le varie motorizzazioni spiccano il 1.6 turbo da 170 cavalli e il biturbo diesel 2.0 da 195 cavalli. Per chi vuole consumi minori, si può scegliere tra il 2.0 diesel a turbina singola da 165 cavalli o il 1.4 a benzina, sempre sovralimentato, da 120 cavalli.

Impostazioni privacy