Opel Corsa 2010: edizione speciale per i mondiali di calcio

Opel Corsa 2010 sarà presentata dalla casa costruttrice in una edizione speciale Football Championship Edition, celebrativa dei prossimi Campionati del Mondo di calcio in Sudafrica

da , il

    Opel Corsa Football Championship Edition

    Opel ha presentato un’edizione speciale della Opel Corsa 2010 dedicata ai prossimi Campionati del Mondo di calcio che si terranno nella Repubblica Sudafricana a partire dal mese prossimo. La versione celebrativa di questa auto compatta si chiama Opel Corsa Football Championship Edition e sarà commercializzata nei prossimi giorni, esclusivamente per il mercato tedesco. La vettura è stata infatti studiata per seguire le gesta della Germania in questa competizione sportiva ed è caratterizzata da strisce laterali nere, rosse e gialle come la bandiera del Paese.

    Disponibile a partire da 15.160 Euro per la versione base, alimentata da un motore 1.4 EcoTEC da 87cv, offre di serie stereo con lettore CD e comandi al volante, aria condizionata, alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata con telecomando. Oltre alle bande laterali nei colori della bandiera tedesca, questa versione della Opel Corsa 2010 è caratterizzata dai cerchi in lega neri da 17”.

    All’interno l’allestimento richiama uno stile sportivo, adatto alla competizione dalla quale trae ispirazione. Tutto dai sedili alla pedaliera in alluminio, dai comandi della console al rivestimento in pelle del volante sono stati studiati per far sentire un po’ più aggressivo chi si siede alla guida di quest’auto dal look indubbiamente originale.

    Fiat Panda Italia 90

    Qualcuno ricorderà un’operazione simile fatta dalla Fiat nel 1990 con la Fiat Panda Italia 90, un’auto celebrativa in onore dei mondiali (ahimé tristi) giocati in casa dalla nostra Nazionale, caratterizzata da bande laterali tricolore e cerchi (ahimé anche in questo caso) a forma di pallone da calcio…