NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel Corsa da 320 cv by Dbilas Dynamic

Opel Corsa da 320 cv by Dbilas Dynamic

Il tuner Dbilas Dynamic ha modificato una Opel Corsa OPC portandone la potenza a 320 cv, oltre ad effettuare una serie di modifiche strutturali ed estetiche

da in Opel, Opel Corsa, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il settore tutto speciale delle hot hatch, le auto compatte in versione sportiva, ha visto nascere un nuovo, piccolo mostro: niente meno che una Opel Corsa OPC la cui potenza è stata portata a 320 cv. Ad operare la modifica è stato il tuner Dbilas Dynamic. L’intervento è ancor più degno di nota se si considera che di solito questo tipo di vetture hanno livelli di potenza tra i 200 e i 300 cv. Oltre all’aumento dei cavalli, la piccola Opel Corsa ha subito anche una serie di altri interventi tecnici, per gestire al meglio la nuova potenza, ed estetici, per acquisire un aspetto degno del potente motore.

    Il propulsore 1.6 turbo originale di quest’auto esce dalla fabbrica con una potenza di 192 cv. La versione modificata da 320 cv offre prestazioni degne di una supercar: accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e velocità massima di 264 km/h, su un’auto nata come utilitaria con lo scopo di permettere alle mamme di portare i bambini a scuola.

    C’è da dire che ora il nome Opel Corsa ha un senso.

    Per ottenere questi risultati i tecnici di Dbilas hanno potenziato il propulsore con un nuovo turbocompressore, un intercooler più grande, un nuovo filtro dell’aria e un sistema di scarico ad alta portata. Senza dimenticare l’aggiornamento della centralina elettronica.

    Per sostenere la grande potenza del motore così modificato, l’auto è stata dotata di ammortizzatori Eibach che ne abbassano l’assetto di 20 cm. Le ruote sono state dotate di cerchi in lega Azev da 19” e pneumatici Hankook 215/35. Il costo del pacchetto di aggiornamento (disponibile anche per la Opel Corsa GSi) è di 5.000 Euro.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN OpelOpel CorsaTuning
    PIÙ POPOLARI