Opel Corsa Diesel è la più affidabile

Secondo la classifica stilata da Dekra l'Opel Corsa Diesel è l'auto più affidabile in assoluto, perfetta al 97%

da , il

    Opel corsa diesel

    L’auto più affidabile è l’Opel Corsa Diesel, che si aggiudica il titolo di “Migliore nella classifica individuale” secondo Dekra, leader nella revisione e collaudi tecnici di flotte aziendali. Per stilare la classifica, Dekra ha preso in considerazione sette segmenti: piccole/utilitarie, compatte, medie, medie superiori/alto di gamma, sportive/cabrio, fuoristrada/Suv e monovolume. Gli stessi sono stati combinati con tre fasce di chilometraggio: 0-50.000, 50.001-100.000, 100.001-150.000 km.

    L’Opel Corsa, secondo l’indagine, risulta la vettura con il numero inferiore di difettosità, risultando “perfetta” nel 97, 6% della sua totalità. La vetturina si aggiudica quindi il primo posto sia nel segmento delle piccole/utilitarie di cui fa parte che nella classifica generale con il punteggio assoluto.

    L’auto che invece ha mostrato di comportarsi al meglio in tutte e tre le classi di percorrenza (fasce di chilometraggio, è l’Audi A6, perfetta all’88,1%. Dekra è riuscita a compiere questi calcoli dopo oltre 15 milioni di vetture revisionate durante gli ultimi 24 mesi. I modelli considerati per stilare la classifica di affidabilità sono stati 150, solo i più diffusi sul mercato, revisionati da Dekra almeno un migliaio di volte per fascia di chilometraggio.

    “Il Rapporto Affidabilità DEKRA ha conquistato non solo la fiducia degli automobilisti tedeschi ma negli anni si è diffuso in tutta Europa come guida all’acquisto obiettiva ed imparziale”, ha commentato compiaciuto Clemens Klinke, Presidente del Consiglio d’amministrazione di DEKRA Automobil Spa. Come precisa Klinke, grazie al dettagliato rapporto divulgato dalla sua azienda “l’acquirente dell’usato ottiene una serie di informazioni fondamentali per una scelta ponderata, con un commento dei nostri esperti sui punti di forza e debolezza dei diversi modelli ispezionati”.