by

Opel Corsa EcoFlex 1.3 CDTI: nuovo motore

    Arriva nel 2010 la nuova Opel Corsa EcoFlex 1.3 CDTI, una bella sorpresa nei tempi del downsizing.

    Ormai non ci sorprenderanno più i suoi bassi consumi, di questi tempi le case si sfidano a colpi di ecologia ed economicità; tuttavia bisogna ammettere che i valori dichiarati dalla Casa di Russelsheim sono davvero allettanti.

    Il nuovo motore, e questo ci fa onore, è italiano. Si tratta dello stesso propulsore montato sulla Fiat Punto Evo e sulla Alfa Romeo Mito 1.3 Jtdm, vista di recente. E’ un 1.3 da 95 cavalli, sviluppato dalla Fiat Powertrain Technologies del Gruppo Fiat. Grazie al sistema di alimentazione common rail di ultima generazione, la nuova Opel Corsa EcoFlex 1.3 CDTI presenta un notevole livello di efficienza e un rapporto consumi/prestazioni davvero interessante. L’alta tecnologia che caratterizza il nuovo motore permette alla Corsa un risparmio del 10% sui consumi nonchè il 28% in più di forza propulsiv

    a.

    Insomma, questo nuovo motore rende la Opel Corsa più scattante e più economica, nonché ovviamente, più attenta all’ambiente e alle emissioni nocive rilasciate nell’atmosfera. Ma vediamo i dati effettivi: la Corsa EcoFlex 1.3 CDTI è capace di consumare solo 3,7 litri di gasolio ogni 100 chilometri, in pratica 27 chilometri al litro. Per quanto riguarda le emissioni nocive, i valori di CO2 raggiungono il limite di 98 grammi al chilometro di marcia.
    Per questo, attenzione agli incentivi statali, che scattano dai 140 g/Km in giù. E, se vi piace la Opel Corsa, questo è certamente il motore su cui investire.

    SCRITTO DA Maryelle PUBBLICATO IN Auto nuoveConsumi autoIncentivi AutoMotore-TurboOpelOpel Corsa Venerdì 06/11/2009