Opel Corsa OPC Nürburgring Edition: fotospia

Opel Corsa OPC Nürburgring Edition: fotospia

avvistata la Opel Corsa OPC Nürburgring Edition, una versione ad alto contenuto di adrenalina della media tedesca

da in Auto sportive, Opel Corsa
Ultimo aggiornamento:

    La realizzazione di una versione hardcore della nuova Opel Corsa OPC è nell’aria da qualche tempo, la casa tedesca infatti ha lasciato intendere piuttosto chiaramente di volere offrire alla sua clientela più esigente un allestimento esclusivo e tanta potenza da scatenare per il puro piacere di guida. Questa versione così spinta si chiamerà con molta probabilità Nürburgring Edition e proprio sullo storico tracciato tedesco è stato avvistato un prototipo riconducibile alla futura sportiva Opel. Il nuovo modello verrà prodotto in edizione limitata e affiancherà nei listini la OPC standard.

    A caratterizzare la Opel Corsa OPC Nürburgring Edition saranno una serie di accorgimenti tecnici ed estetici, modifiche fatte sullo stile dei tuner che elaborano sistematicamente le auto di serie; è stato previsto che venga installato un impianto frenante Brembo maggiorato e uno scarico speciale con doppi terminali che fanno capolino da un estrattore d’aria.

    Altri dettagli emersi da indiscrezioni e rumors riguardano un differente assetto, a taratura sportiva, rispetto la Opel Corsa OPC attualmente a listino, l’adozione di cerchi in lega superleggeri verniciati in tinta con la carrozzeria o a contrasto. Gli interni saranno impreziositi da numerosi dettagli in fibra di carbonio e da sedili sportivi Recaro.

    Il propulsore della Corsa Nürburgring Edition sarà con ogni probabilità lo stesso adottato dalla OPC; si tratta di un motore da 1.6 litri benzina sovralimentato e capace di erogare 192 cavalli e 266 Nm di coppia massima. La versione di serie, secondo i dati forniti dalla casa, raggiunge i 225 km/h e accelera da 0 a 100 in 7.2 secondi.

    I tempi per il debutto non sono stati ancora chiariti, ne tantomeno i prezzi di vendita; la Opel Corsa OPC Nürburgring Edition avrà sicuramente un prezzo di listino superiore ai 22.500 della Corsa OPC base.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveOpel Corsa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI