NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel Corsa Van 2015: la versione da carico a Bruxelles [FOTO]

Opel Corsa Van 2015: la versione da carico a Bruxelles [FOTO]

Al Salone di Bruxelles 2015 la nuova Opel Corsa Van! Portata aumentata e tanta tecnologia per la piccola tedesca, scoprila qui!

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto nuove, Opel, Opel Corsa, Veicoli Commerciali
Ultimo aggiornamento:

    La nuova generazione della Opel Corsa è stata presentata pochi mesi fa alla scorsa edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Parigi ed ha riscosso un notevole successo. Al Salone di Bruxelles (le cui porte sono aperte dal 16 al 25 gennaio 2015) il Costruttore di Rüsselsheim svela la variante da carico della rinnovata citycar teutonica, stiamo parlando della Corsa Van.
    Minime le differenze estetiche rispetto alle varianti tradizionali, ovviamente la parte che cambia è l’abitacolo che ora presenta soli due posti ed una paratia che separa l’abitacolo dal baule. Scopriamola nel dettaglio.

    Esteticamente la Opel Corsa Van è identica alla variante a tre porte nelle versioni standard e si caratterizza per la massima funzionalità: grazie alle dimensioni ridotte risulta adatta a coloro che necessitano di un mezzo da carico che se la cavi senza problemi nelle trafficate metropoli e sappia infilarsi anche nei vicoli più stretti ed angusti.
    Metro alla mano, si parla di una lunghezza di 4.021 millimetri per una larghezza di 1.944 millimetri (specchietti compresi, esclusi diventa di 174 centimetri) ed un’altezza di 1.479 millimetri. La portata è aumentata di 21 chili rispetto alla versione precedente arrivando quindi ad un massimo di 571 chilogrammi.
    Il vano di carico piatto si presenta con una robusta piastra di acciaio che termina sulla paratia divisoria (anch’essa in acciaio) che provvede a dividere i sedili dal baule. La capacità di carico massima è di 920 litri, comodi i robusti occhielli sul fondo per fissare la merce ed evitare che “vada a spasso”.

    Tecnologia e sicurezza

    Non aumenta solo la praticità sulla nuova Corsa Van, tanti i dispositivi per la sicurezza. Tra questi la telecamera Opel Eye di seconda generazione, il Traffic Sign Recognition (strumento che riconosce e visualizza sullo schermo del computer di bordo la segnaletica verticale), il Lane Departure Warning (allerta in caso di superamento involontario della carreggiata), il Following Distance Indication ed il Forward Collision Warning. Questi ultimi due sistemi mantengono autonomamente la distanza di sicurezza con le altre vetture ed avvertono il conducente in caso di possibile tamponamento.
    Sulla plancia ritroviamo il sistema multimediale IntelliLink che permette di connettersi con gli smartphone Android e gli iPhone.

    Motori

    Sotto il cofano anteriore vi saranno le stesse motorizzazioni delle varianti standard. In particolare ritroviamo i benzina da 1.2 ed 1.4 litri ai quali si contrappone il diesel da 1.3 litri, le potenze saranno comprese tra i 70 ed i 90 cavalli.
    Il propulsore che riscuoterà più successo nelle vendite sarà sicuramente il gasolio 1.3 CDTI EcoFlex da 75 cavalli di potenza e 190 newtonmetro di coppia per il quale la Casa tedesca dichiara un consumo nel ciclo misto di 3.8 litri per 100 chilometri ed emissioni pari a 101 grammi di CO2 per chilometro.

    Con Corsa Van le piccole imprese possono disporre di un veicolo commerciale comodo e pratico, dotato inoltre delle avanzate funzioni di sicurezza e connettività provenienti dalla versione passeggeri, a un prezzo estremamente interessante” – queste le parole di Steffen Raschig, Direttore Veicoli Commerciali Opel.

    Già ordinabile nelle concessionarie italiane, l’Opel Corsa Van 2015 arriverà sul mercato entro la fine del primo trimestre 2015.

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2015Auto nuoveOpelOpel CorsaVeicoli Commerciali
    PIÙ POPOLARI