NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Opel Flextreme GT/E: video

Opel Flextreme GT/E: video

Nel video viene mostrata la Opel Flextreme GT/E, concept car elettrica presentata da Opel al Salone di Ginevra 2010

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Opel, Salone di Ginevra 2017, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Ecco il primo video ufficiale della Opel Flextreme GT/E, la concept car che Opel ha presentato al Salone di Ginevra. Il filmato è visionario quasi quanto gli elefanti rosa di Dumbo: l’elettricità si presenta sotto forme vegetali intorno alla vettura, alberi di luce che crescono, sfrigolano e s’inerpicano sulla struttura della Flextreme per disegnarne il profilo sinuoso. La vettura è una specie di sperimentazione dalle finalità sceniche, forse è addirittura esagerato imputarle lo stadio di concept car.

    E’ una dimostrazione di come potrebbero essere le future auto elettriche della casa tedesca, come ha dichiarato lo stesso Mark Adams, responsabile del design di GM Europa.

    Rispetto alla Opel Ampera, la Flextreme è più sportiva e ardita nelle forme. Esternamente è più lunga di 30 centimetri, raggiungendo i 4,7 metri; considerando l’altezza, di soli 1,3 metri, la Flextreme beneficia di un ottimo coefficiente di penetrazione aerodinamica, pari a 0,22 Cx. Il sistema propulsivo è lo stesso che equipaggia la Ampera, basato sulla tecnologia “range extended” inaugurata con la Chevrolet Volt.

    L’autonomia raggiungerebbe i 500 chilometri mentre le prestazioni sarebbero da vettura sportiva: 200 Km/h di velocità massima e 9 secondi per completare il passaggio da 0 a 100 Km/h.

    Il tutto per un tetto massimo di emissioni nocive che non supera i 40 grammi di anidride carbonica al chilometro. Rispetto all’Ampera non cambia il sistema propulsivo ma tutto quello che vi gravita intorno: la Opel Flextreme GT/E è costruita con alluminio e altri materiali iperleggeri – senza contare che il prototipo è stato presentato addirittura privo di arredamenti interni.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveConcept CarOpelSalone di Ginevra 2017Video Auto
    PIÙ POPOLARI