Opel: foto spia del nuovo SUV compatto

Il nuovo Suv compatto Opel sarà svelato il rpossimo anno

da , il

    Opel: foto spia del nuovo SUV compatto

    Il nuovo Suv compatto Opel debutterà il prossimo anno, nel frattempo sono state pubblicate in rete dal alcuni siti stranieri delle foto spia. Questa nuova vettura è stata progettata dalla casa automobilistica tedesca con l’intento di sfidare Audi Q3, BMW X1 e Nissan QashQai. Il nuovo Suv si affiancherà all’unico crossover presente nella gamma: l’Opel Antara. In questo momento non è stato dato ancora un nome alla nuova vettura che è stata sviluppata dall’azienda costruttrice partendo dall’attuale generazione dell’utilitaria di segmento B Opel Corsa.

    Anche questo Suv compatto condivide parte della meccanica con Chevrolet Aveo e infatti la casa automobilistica americana realizzerà una propria variante di questo modello. Lo stile invece sarà lo stesso di tutte le più recenti automobili del listino Opel, il nuovo Suv avrà un aspetto simile a quello di Opel Insignia, di Opel Astra e di Opel Meriva. La vettura dovrebbe montare alcune delle motorizzazioni che sono già attualmente disponibili sullo scaffale della casa automobilistica che potrebbero essere il motore 1,4 litri benzina sovralimentato da 120 e 140 cavalli, il motore 1,7 litri diesel da 110 e 130 cavalli, il motore 2,0 litri diesel da 160 cavalli.

    Molto probabilmente ci saranno anche il motore 1,3 litri diesel da 95 cavalli e il motore 1,6 litri benzina sovralimentato da 180 cavalli. Il nuovo Sport Utility Vehicle della casa Opel permetterà di aumentare il numero delle vendite dell’azienda in questo importante segmento di mercato, almeno così si augurano i vertici dell’azienda. Non è ancora stato comunicato in quale momento del prossimo anno il crossover verrà ufficialmente presentato.