Opel Insignia: caratteristiche

Opel Insignia: caratteristiche

Mantiene ciò che promette la Opel Insignia, l'erede della Opel Vectra infatti supera i limiti di quest'altra berlina e si presenta potente, comoda, versatile e, anche bella, cosa che non guasta di certo

da in Anteprima auto, Berline, Opel, Opel Insignia
Ultimo aggiornamento:

    C’è riuscita in pieno la Opel Insignia legittima erede della Opel Vectra, ad imporsi sul mercato e per farlo s’è dovuta scrollare di dosso l’imbarazzante eredità derivante da un’auto che, se da una parte nulla si poteva eccepire in fatto di qualità, manifestava da tempo un certo stile poco tagliato rispetto alle mode e alle esigenze del mercato.

    Opel Insignia, invece, ha superato anche questo gap, presentandosi con un design adeguato a quelli che sono i canoni del momento cui si aggiunge un confort davvero invidiabile e che non soffre troppo la concorrenza ed in questo partecipano al massimo le sospensioni che oltre a garantire un’ottima tenuta di strada, elargiscono confort a iosa.

    Da ricordare il motore di cui si dota la berlina, un potente e versatile 2,0 litri turbodiesel in grado di erogare 160 cavalli di potenza in grado di elargire ottime doti prestazionali a partire dai tempi di accelerazione e dalla brillantezza del propulsore stesso. Così come disponibile è anche il motore della stessa cilindrata ma con minore potenza di 130 cavalli di potenza, entrambi Euro 5. Così come a disposizione è anche il 1.600 cc. di cilindrata da 180 cavalli di potenza fino al 2,0 litri di cilindrata da 220 cavalli di potenza.

    Da segnalare che tutti i propulsori sono Euro 5 e che per tutti è disponibile un cambio a sei marce manuale.

    Occorre anche ricordare che per chi scegliesse la Opel Insignia con la trazione integrale può farlo solo optando per la versione che monta un motore di 2,0 litri di cilindrata benzina ed il FlexRide, un dispositivo elettronico che consente di agire sugli ammortizzatori. Così come occorre segnalare che la Opel Insignia monta un prezioso dispositivo atto a garantire la sicurezza stradale e che si denomina Opel Eye, una sorta di “ occhio segreto” che “legge” le indicazioni stradali trasferendo le informazioni al conducente ed intervenendo sul suo comportamento al volante.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoBerlineOpelOpel Insignia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI