Opel Insignia con una nuova motorizzazione benzina

Opel potrebbe introdurre una nuova motorizzazione per la Insignia berlina e per la Sports Tourer station wagon

da , il

    opel insignia nuova motorizzazione benzina

    Opel potrebbe introdurre una nuova motorizzazione per la Insignia berlina e per la versione Sports Tourer station wagon. Sembra infatti, secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’estero, che la casa automobilistica tedesca voglia equipaggiare questa vettura con il propulsore 1,4 litri benzina sovralimentato da 140 cavalli e 200 Nm di coppia massima, che è già presente sulla nuova Opel Astra e sulla nuova monovolume Opel Meriva.

    Non ci sono in questo momento dlele conferme ufficiali in merito a questa voce che sostiene anche in Italia, sarà resa disponibile questa motorizzazione benzina, insieme a quelle già presenti che sono il 1,6 litri turbo-benzina da 179 cavalli, 2,0 litri turbo-benzina da 220 cavalli e 2,8 litri turbo-benzina da 260 e 325 cavalli. Nel caso in cui questa indiscrezione dovrebbe concretizzarsi i consumi saranno maggiormente contenuti e le emissioni limitate. Inoltre, questa inedita declinazione di Opel Insignia diventerà la nuova entry-level per quanto riguarda la gamma di motori a benzina: il listino potrebbe essere ritoccato al ribasso rispetto ai prezzi attuali.

    La nuova Opel Insignia con motore 1,4 litri turbo-benzina dovrebbe essere abbinata anche alla trasmissione automatica sequenziale a sei marce come già accaduto anche per Opel Astra. Nel Regno Unito questa nuova versione dotata di motore 1,4 litri benzina è già in vendita, a partire da un prezzo di circa 21.500 euro. Adesso non rimane che attendere le conferme ufficiali da parte della casa automobilistica produttrice in merito a questa possibilità relativa alla nuova motorizzazione benzina.