Motor Show Bologna 2016

Opel Insignia Opc con cambio automatico

Opel Insignia Opc con cambio automatico

Arriva sul mercato italiano la nuova opel insignia opc con cambio automatico

da in Accessori auto, Auto nuove, Auto sportive, Opel, Opel Insignia, Opel-Insignia-OPC
Ultimo aggiornamento:

    Arriva in questi giorni sul mercato la Opel Insignia Opc una berlina sportiva ma confortevole, con cambio automatico disponibile sia sulla versione 4 porte che sulla familiare Sports Tourer. In aggiunta al cambio a 6 marce manuale sarà possibile utilizzare l’automatico al V6 turbo di 2,8 litri e 325 CV, in combinazione con la trazione integrale. La trasmissione automatica nuova sfrutta il convertitore di coppia, connesso al sistema FlexRide che adatta l’assetto, oltre ad altre funzioni alle esigenze di chi guida.

    La Opel Insignia Opc consente tre possibili settaggi regolabili, quello in modalità standard che è adatto alla guida di tutti i giorni e che è quello più confortevole, il secondo è quello sportivo, che rende più rigide le sospensioni e rende maggiormente reattivo il volante. Infine la Opc permette di avere l’assetto ad alte prestazioni, sullo sterzo diretto e su un acceleratore della risposta molto più rapido. Mentre il passaggio di marcia è ottimizzato per le caratteristiche sportive della versione Opc, in accelerazione e in scalata vicino al fuorigiri in un caso e in rapida sequenza durante le frenate più potenti.

    Le prestazioni rispetto alla versione precedente con cambio manuale sono inferiori: 6,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

    La velocità massima è invece rimasta la stessa e tocca i 250 km/h, mentre i consumi variano da 10,7 l/100 km a 11,0 l/100 km nel caso della Sports Tourer. La nuova versione sarà destinata anche al mercato Italiano, dove potrebbe ripetere l’exploit dei predecessori e in tempi brevi dovrebbero essere comunicati i prezzi di listino.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoAuto nuoveAuto sportiveOpelOpel InsigniaOpel-Insignia-OPC

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI