Opel Insignia Sports Tourer GSi, foto spia della station wagon sportiva

Seguirà fedelmente la scheda tecnica della Opel Insignia GSi, ma con un po' di spazio in più nel bagagliaio

da , il

    Opel Insignia Sports Tourer GSi, foto spia della station wagon sportiva

    Faranno una bella accoppiata, Opel Insignia GSi berlina e Opel Insignia Sports Tourer GSi. Le foto spia della station wagon rivelano la resa delle novità stilistiche sulla carrozzeria con la coda lunga e ne fanno una stradista veloce con carico al seguito. Potrebbe arrivare in concomitanza con la GSi tre volumi al Salone di Francoforte, sembra la scelta più logica per l’allestimento sportivo caratterizzato dal motore 2 litri turbo benzina da 260 cavalli e 400 Nm di coppia massima.

    Il telaio FlexRide sarà di serie, consentendo la regolazione su diversi settaggi della rigidità delle sospensioni (assetto più basso di 10 millimetri per le GSi), la reattività del volante, la rapidità di risposta dell’acceleratore e del cambio, l’automatico 8 marce. Altre caratteristiche della scheda tecnica di Opel Insignia Sports Tourer GSi facilmente anticipabili passano dai cerchi da 20 pollici, l’impianto frenante Brembo con dischi da 345 millimetri.

    Dovrebbe mantenere anche la modalità Competition Mode, per una guida più sciolta, con minor intervento dei sistemi di sicurezza, traction control ed ESP. Cambiano le proporzioni, la fiancata lunga mette in risalto i vetri oscurati posteriori, le barre sul tetto richiamano il silver delle cornici sul paraurti anteriore, le minigomme più marcate e spigolose completano il pacchetto “aerodinamico” insieme all’inserto sul paraurti anteriore e quello posteriore, dove le cornici silver nascondono due terminali di scarico tondi.

    La trazione integrale con sistema Torque Vectoring a frizioni permetterà la ripartizione della coppia sulle quattro ruote e ottimizzare sempre la motricità sulla ruota in presa. Detto dello spoiler più accentuato, che lavora in abbinamento alle piccole alette ai lati del lunotto, per ridurre le turbolenze in coda, la Sports Tourer GSi trarrà vantaggio sulla berlina dalla capacità di carico superiore, 520 litri realizzano un incremento di 20 litri, ma soprattutto si può sfruttare una conformazione del portellone molto più vantaggiosa nella soglia di carico bassa e nell’ampiezza dell’apertura.

    L’uscita sul mercato di Opel Insignia Sports Tourer GSi potrebbe seguire quella della Insignia GSi Grand Tourer e presentarsi quindi a ottobre pronta per essere ordinata.