Opel Insignia: un nuovo dispositivo a bordo volto alla sicurezza stradale

da , il

    Opel Insignia

    Le auto sempre più al passo coi tempi e con la tecnologia che li vuole un coacervo di dispositivi comandati dall?elettronica, il tutto in ambito alla sicurezza stradale.

    L?ultimo ritrovato in tal senso pare giungerci da Opel che nella sua nuova Insignia ha predisposto una particolare cam inserita all?interno dei paraurti anteriori in grado di leggere non solo le condizioni generali della strada e la traiettoria del veicolo durante la marcia, ma ancor di più, la segnaletica, i cambiamenti di velocità del flusso che precede la vettura dandone informazioni dettagliate a bordo nel quadro strumenti.

    Tale dispositivo segnala anche, da parte del guidatore, la perdita dei riflessi magari a seguito del sopraggiungere del colpo di sonno, fatto che allerta la centralina e invia a bordo un segnale acustico prorompente che da una sferzata salvavita al conducente.

    A montare il prezioso dispositivo non saranno solo i modelli Insignia a partire dal prossimo anno, ma anche altre vetture del marchio General Mogtors che detiene la proprietà di Opel.