Opel Insignia vince Dekra 2011

Opel Insignia vince Dekra 2011

Opel Insignia vince il premio Dekra 2011, rapporto che ogni anno premia le vetture più affidabili

da in Auto nuove, Mondo auto, Opel
Ultimo aggiornamento:

    Opel Insignia Dekra

    Secondo il Rapporto Dekra 2011 sull’affidabilità delle auto, è Opel Insignia il veicolo con il minor numero di difetti, con un indice del 96,1% la vettura Opel ha raggiunto il miglior risultato tra tutte quelle esaminate. Un riconoscimento che va a Opel per il secondo anno consecutivo, dopo la vittoria di Corsa nella categoria nel 2010. Il Rapporto Dekra viene fatto ogni anno e prende in considerazione l’affidabilità esaminando in maniera approfondita i veicoli, divisi in otto categorie e tre classi di percorrenza. Il rapporto si basa sui dati provenienti da 15 milioni di ispezioni effettuate su 230 modelli diversi.

    Opel ha raggiunto il più alto punteggio individuale nella valutazione totale per il secondo anno consecutivo, con il 96,1% di Opel Insignia prive di difetti, l’ammiraglia della casa automobilistica tedesca ha ottenuto il miglior risultato tra tutte le categorie di veicoli presenti. Ennesimo riconoscimento di una lunga serie per Opel. Dal lancio nel 2008 solo Insignia ha ottenuto oltre 40 premi internazionali per il suo design affascinante e le innovazioni tecnologiche, tra questi anche il premio Auto dell’anno 2009. Opel Insignia, di cui è stata recentemente presentata la versione con cambio automatico, è dotata di un’ampia gamma di avanzate tecnologie innovative: il telaio adattivo FlexRide e la trazione integrale adattiva Opel con il differenziale posteriore autobloccante a gestione elettronica che definiscono nuovi standard in termini di dinamica e maneggevolezza.


    A richiesta sono disponibili altre tecnologie come i fari anteriori adattabili AFL+ bi-xenon con nove funzioni di illuminazione diverse e la videocamera anteriore Opel Eye, che avverte l’automobilista in caso di superamento dei confini della carreggiata e riconosce i segnali stradali proiettandoli sul computer di bordo. Altra possibilità di scelta per avere un confort di classe premium, dedicata a chi trascorre molto tempo alla guida di un veicolo, sono i sedili sportivi ergonomici certificati dagli esperti di ortopedia.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMondo autoOpel
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI