Opel: interessati all’acquisto gli arabi

Opel: interessati all’acquisto gli arabi
da in Mercato Auto, Mondo auto, Opel
Ultimo aggiornamento:

    Arabi interessati all’acquisto di Opel

    Opel potrebbe andare in mano arabe, almeno se le voci insistenti di un interesse da parte di un magnate di stanza ad Abu Dhabi dovessero essere confermate.

    D’altro canto è cosa nota che il colosso americano General Motors è costretta ad alienare il celebre marchio tedesco e che possa interessare a personaggi che hanno fondato il loro impero stratosferico sul petrolio non stupisce, visto che da quelle parti non si fanno troppi problemi a reperire i soldi necessari per l’acquisto.

    Oltretutto, il Governo tedesco, per bocca del cancelliere Angela Merkel non avrebbe intenzione di salvare il marchio tedesco, per cui per evitare che i 120 mila dipendenti Opel, solo in Germania, vengano licenziati, la strada è una sola, vendere il marchio, anche se le possibilità che si giunga a ciò non sono lì da venire,considerato che il principe ereditario,Sheikh Hamdan, non si è ancora espresso del tutto sulla possibilità di questa acquisizione.

    C’è anche da dire che secondo le voci circa l’eventuale fallimento di General Motors potrebbero non coinvolgere del tutto la controllata Opel, che resterebbe sganciata dal tracollo dell’industria automobilistica americana.

    Si tratta allora di capire i motivi della vendita, atteso che il marchio Opel, soprattutto sulla base di modelli quali Opel Corsa, Opel Insignia, pare non subire eccessivamente la congiuntura economica negativa del settore dell’auto.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoOpel
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI