Opel Junior, nuova utilitaria anche elettrica

Opel Junior, nuova utilitaria anche elettrica

La Opel ha in progetto di produrre nel 2013 una piccola city car che potrebbe avere anche un'alimentazione elettrica

da in Auto Ecologiche, Auto Economiche, Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Opel
Ultimo aggiornamento:

    Opel Junior gialla

    La Opel guarda al prossimo futuro con la volontà di produrre un’utilitaria per le città affollate: la Junior. Il nome della city car della Opel è provvisorio, ma si basa sullo sviluppo della concept car Trixx, del 2004. Sarà una vetturetta che andrà a confrontarsi con altre rivali, all’interno di un segmento che vede la iQ, la Topolino, la Up! e la ForTwo. Una piccola utilitaria che sarà costruita tutta in Germania e che avrà a disposizione, in aggiunta, anche delle batterie al litio, per essere predisposta all’alimentazione elettrica.

    L’ad di Opel, Nick Reilly, parlando della prossima city car della sua marca d’auto, comunica che la vorrebbe fare debuttare all’interno del mercato per il 2013. Un progetto, tuttavia, tanto discusso e, forse, osteggiato dalla General Motors, che controlla Opel, la quale pensava che il progetto della Junior potesse ostacolare le city car della Chevrolet.

    La spiegazione di Opel è che la piccola Junior si collocherebbe in una nicchia di auto ancora più piccole di quelle marcate Chevrolet, non intaccando per nulla quel segmento.

    La piccola Opel Junior, infatti, è considerata una tre posti (+ uno), da collocare in un segmento, comunque, già agguerrito, come dimostrano la presenza delle marche d’auto sopra menzionate.

    Opel Junior gialla fiancata
    La Opel ha, già, individuato il sito di produzione: quello di Eisenach, in Turingia. Sono stati stanziati, per l’occasione, 90 milioni di euro ed il progetto darà lavoro a 1.600 persone. Allo stesso tempo, sarà de localizzato l’impianto per l’allestimento della Corsa, a Saragozza.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto EconomicheAuto ElettricheAuto nuoveCity carOpel
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI