Opel Karl EcoFlex: minori consumi e Start&Stop di serie [FOTO]

Opel Karl EcoFlex: minori consumi e Start&Stop di serie [FOTO]

    Si arricchisce di una nuova versione la gamma della citycar tedesca. Arriva, infatti, la Opel Karl EcoFlex che, seppur sembri virtualmente identica alle normali Karl, in realtà nasconde alcune modifiche che la rendono più risparmiosa in termini di consumi e costi di gestione. Il motore della piccola Opel è il tre cilindri 1.0 EcoTec aspirato capace di sviluppare una potenza di 75 cavalli a 6500 giri al minuto, equivalenti a 55 kW, con una coppia di 95 Nm. Grazie al sistema Start&Stop offerto di serie, la EcoFlex consuma in media 4,1 litri per 100 km (valore dichiarato dalla casa) ed emette 94 grammi al chilometro di CO2, cinque grammi in meno rispetto alle versioni normali.

    Altre modifiche hanno affinato l’aerodinamica, come ad esempio il piccolo spoiler sopra al lunotto posteriore. Dotata di un cambio manuale a cinque rapporti, probabilmente rivisto nella rapportatura per ottimizzare i consumi, accelera da 0 a 100 km/h in 13,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 170 km/h.

    LEGGI ANCHE: Opel Adam: prezzo, motori e scheda tecnica, anche a Gpl [FOTO e VIDEO]

    La Opel Karl è lunga 3,68 metri, con una larghezza di 1,60 metri ed un’altezza di 1,48 metri, dimensioni che la rendono ideale per la città. È disponibile solo con carrozzeria a cinque porte, che la rende più pratica, ed il bagagliaio ha una capienza minima di 206 litri, che salgono fino a 1.013 litri abbassando il divanetto posteriore.

    Opel ha anche annunciato che dalla fine del 2015 la Karl può essere ordinata con il sistema multimediale Opel IntelliLink di nuova generazione e con l’Opel OnStar (il servizio di assistenza e connettività della casa del Fulmine). I prezzi in Italia partono da un minimo di 9.900 euro a salire.

    LEGGI ANCHE: Opel Karl, prezzo sotto i 10 mila Euro: niente diesel tra i motori [FOTO]

    348

    ARTICOLI CORRELATI