Opel Karl Rocks: prezzo, scheda tecnica e motori della citycar cross [FOTO]

L'uscita sul mercato con una promozione a 8.500 euro. Il listino prezzi dei motori benzina e gpl. Parliamo della nuovissima Opel Karl Rocks 2017, la citycar tutto pepe della casa tedesca.

da , il

    Opel Karl Rocks porta il concetto di crossover sulla taglia di una citycar. Le dimensioni di Opel Karl Rocks, infatti, vedono una lunghezza di appena 3 metri e 68 centimetri, personalizzata da protezioni sulla carrozzeria e un’altezza da terra maggiorata di 18 millimetri. Le doti di carico raccontano di un bagagliaio da 1.013 litri di volume massimo, abbattendo i sedili posteriori, viceversa si ha a disposizione uno spazio pari a 195 litri. Karl Rocks ha un aspetto da Suv, dicevamo. Perché oltre all’assetto rialzato troviamo le tipiche protezioni del sottoscocca in corrispondenza di entrambi i paraurti; completano il design da gita fuori porta le modanature ai passaruota e le barre sul tetto. Un tocco sportiveggiante è dato dai cerchi in lega bicolori da 15 pollici, di serie. Il tutto con un prezzo di Opel Karl Rocks 2017 competitivo.

    Opel Karl Rocks 2017: interni

    Passando agli interni di Opel Karl Rocks, la casa di Rüsselsheim ha utilizzato per il rivestimento dei sedili un tipo di tessuto chiamato “Favo”, nel senso delle api; perché la trama ricorda proprio il disegno del nido d’ape. Per quanto riguarda la connettività, di serie è incluso il sistema Radio R 300. Come optional si può scegliere il sistema Radio R 4.0 Intellilink, che consente la duplicazione degli smartphone Apple o Android, comprese le relative app di navigazione Apple Maps e Google Maps; oppure si può scegliere il sistema di navigazione integrato. Disponibile anche l’opzione di connettività e assistenza personale Opel OnStar.

    Opel Karl Rocks: Scheda tecnica, motori anche a GPL

    I motori di Opel Karl Rocks ruotano intorno a un unico frazionamento e cubatura. Il motore 1.0 benzina 3 cilindri, aspirato, da 75 cavalli, declinato anche nella versione bifuel a gpl. Il cambio manuale 5 marce è la proposta standard per tutte le motorizzazioni, in alternativa si può scegliere l’automatizzato Easy Tronic, su Karl Rocks 1.0 benzina. Il funzionamento è quello di un automatico, senza quindi il “fastidio” di dover gestire la frizione, la meccanica invece è di un cambio manuale, automatizzato nell’innesto e disinnesto della frizione. I consumi, infatti, ne beneficiano, restando allineati ai 4.6 litri/100 km dichiarati nel misto per la motorizzazione 75 cavalli manuale classica (4.7 litri/100 km, per l’esattezza, dichiarati con Karla Rocks Easy Tronic). L’unità a gpl, invece, sviluppa 73 cavalli. Per chi volesse il vantaggio dello start&stop, è un optional per l’1.0 aspirato benzina e riduce i consumi fino a 4.4 litri/100 km.

    Passando alle tecnologie per la guida, la funzione City riduce la resistenza dello sterzo, rendendo più facili le manovre nel contorto traffico cittadino; tale funzionalità è disponibile dall’allestimento n-Joy in su. Si può avere anche il sistema di assistenza al parcheggio Park Assist, che emette dei segnali sonori mentre il veicolo si avvicina all’ostacolo. Compreso anche il Cruise Control.

    Il listino prezzi di Opel Karl Rocks 2017

    E’ uscita sul mercato la nuova Opel Karl Rocks 2017 e interessantissima promozione valida fino al 30 aprile 2017. In caso di rottamazione, Karl Rocks si può portare a casa al costo di 8.500 euro e motorizzazione base 1.0 75 cavalli, IPT esclusa. La promozione non è cumulabile con altre in corso. Il listino prezzi ufficiale, invece, prevede quattro alternative. Nel dettaglio:

    Rocks 1.0 cambio manuale 5 marce – 13.050 euro

    Rocks 1.0 cambio manuale 5 marce e start&stop – 13.350 euro

    Rocks 1.0 cambio EasyTronic 5 marce – 13.650 euro

    Rocks 1.0 gpl 73 cavalli e cambio manuale 5 marce – 14.550 euro