Opel Meriva 2010: arrivano due nuovi motori diesel

Opel Meriva 2010: arrivano due nuovi motori diesel

La Opel Meriva 2010 potrà essere equipaggiata con due nuovi motori diesel, per ampliare la possibilità di scelta

da in Auto nuove, Monovolume, Motori auto, Opel, Opel Meriva
Ultimo aggiornamento:

    La Opel Meriva 2010 è senza dubbio un’auto che ha rotto un certo tipo di schemi a cui eravamo abituati. L’originale configurazione delle sue porte flex doors la rende una delle vetture più riconoscibili nel suo segmento, ed i numeri lo confermano. In un solo mese sono già oltre 25.000 gli ordini in Europa, 3.000 dei quali in Italia. L’offerta della gamma Meriva si amplia ora con l’introduzione di nuove motorizzazioni diesel. Il che è un’importante novità, dato che il 55% dei clienti di monovolume e auto familiari sceglie proprio questo tipo di alimentazione.

    I due motori che verranno introdotti sono l’1.3 CDTI EcoFlex da 95cv e l’1.7 CDTI da 110cv.

    Il primo offre consumi di 4,5 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 119 grammi per chilometro; il più potente invece, abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti, sul ciclo combinato consuma 5,2 litri per percorrere 100 km.

    «Questo motore utilizza un sistema di combustione ottimizzato – afferma la Opel - in grado di ridurre il livello di compressione, introducendo allo stesso tempo un sistema di iniezione di nuova generazione che prevede otto iniettori per ogni ciclo. Un turbocompressore di nuova concezione è dotato di un sensore di posizione per un controllo più preciso della pressione del turbo».

    I nuovi propulsori si affiancano al resto della gamma diesel della Opel Meriva, che comprende l’1.3 CDTI da 75cv e l’1.7 CDTI da 100cv con cambio automatico. Per quanto riguarda i motori a benzina, su questa nuova edizione dell’auto si possono installare quattro motorizzazioni con potenze comprese tra 75 e 110cv.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMonovolumeMotori autoOpelOpel Meriva
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI