Opel Meriva 2010: video

La nuova Opel Meriva debutterà al Salone di Ginevra in veste ufficiale

da , il

    In questo video la nuova Opel Meriva appare quasi eterea. Dopo essersi fatta baciare dal sole, ci saluta con la sua caratteristica più personale e innovativa, il sistema Flex Doors. Niente di strano, basta guardare gli ultimi secondi del video per notare che le portiere della monovolume si aprono in maniera speculare, sventrando il cuore la vettura per consentire l’ingresso dei passeggeri. Il primo video ufficiale della nuova Opel Meriva non ci da molte informazioni in più sulla family space.

    In 20 secondi apprendiamo la tecnica di comunicazione di Opel. La nuova Meriva vuole trasmettere uno charme che prima le era estraneo, pur mantenendo la reputazione di un’auto affidabile e resistente.

    La flessibilità è il leit motive del model year 2010. Flexi Doors è solo una delle tante declinazioni di questa importante caratteristica: Flex Space permette di modulare a proprio piacimento lo spazio all’interno dell’abitacolo, spostando o rendendo invisibili i sedili, Flex Fix offre un facile supporto per il carico di biciclette, mentre Flex Rail permette di regolare la forma e l’ampiezza del vano bagagli. La nuova Opel Meriva è stata battezzata campionessa di flessibilità, così versatile e accessoriata. E visto il successo dello scorso modello, non c’è da dubitare una degna replica del passato.

    Le dimensioni sono contenute, come nel vecchio modello, ma a differenza di quest’ultimo l’estetica dell’MPV è profondamente cambiata. Le assomiglierà il nuovo Suv derivato dalla Opel Corsa?