Opel Meriva 2011: già superati i 30.000 ordini

La nuova Opel Meriva 2011, ad alcuni giorni dal lancio commerciale, è già un successo commerciale

da , il

    Opel Meriva 2011: già superati i 30.000 ordini

    Anche se non è stata ancora introdotta sul mercato la nuova Opel Meriva è già un grande successo commerciale. La monovolume caratterizzata dall’esclusivo sistema di apertura delle portiere FlexDoors ha già raggiunto e superato i 30.000 ordini in tutta Europa. Il dato rende gli obiettivi fissati dalla casa costruttrice più facili da raggiungere: alla Opel puntano infatti a vendere 50.000 Meriva entro la fine del 2010, mentre le vendite nel 2011 dovrebbero salire fino a 130.000. In Germania l’auto sarà in vendita a partire dal 12 giugno.

    «Non abbiamo mai avuto un simile successo per un veicolo di questo segmento – ha affermato Alain Visser, vice presidente vendite e marketing di Opel/Vauxhalle questo è dimostrato non solo dal gran numero di ordini, ma anche dalle prime analisi dei rapporti della stampa e dei consumatori sul design e le innovazioni della nuova Meriva».

    La versione 2011 di questa auto presenta una gamma di motori che comprende tre propulsori a benzina e due diesel, da 75cv a 140cv. Tutti i nuovi motori che Opel utilizzerà sulla Meriva sono compatibili con i requisiti Euro 5. Questi propulsori possono essere abbinati a tre livelli di allestimento: Essentia, Enjoy e Cosmo.

    Il prezzo base per acquistare una di queste monovolume è 15.900 Euro. La caratteristica più evidente della nuova vettura è la configurazione delle porte FlexDoors (con apertura contrapposta) e l’ottimizzazione degli spazi interni, in particolare dei sedili posteriori, secondo il sistema FlexSpace.