Opel Meriva 2013, restyling in vista per la monovolume tedesca [FOTO]

[galleria id=”10283″]

In realtà non è passato molto dal lancio sul mercato della nuova Opel Meriva: la casa del fulmine ha infatti iniziato le vendite della sua monovolume compatta solo nel 2010. Nonostante la relativa freschezza del progetto quelli della Opel non perdono tempo e pensano già ad un leggero restyling: la Opel Meriva 2013 sarà più simile alle recenti Astra restyling, ma anche alla Insignia ristilizzata. Insomma, anche se non se ne sentiva completamente il bisogno, i tedeschi hanno pensato di non lasciare la Meriva con lo stile ispirato al vecchio corso stilistico. L’arrivo del facelift è abbastanza imminente e potremmo addirittura vederlo dal vivo al prossimo Salone di Parigi 2012, in programma tra il 29 di settembre ed il 14 di ottobre. A dare la notizia ed a pubblicare le prime foto spia della nuova Opel Meriva 2013 sono stati i colleghi di Carscoop.

Come possiamo intuire dando un’occhiata alle foto spia, le modifiche saranno principalmente concentrate nel frontale, dove i designer modificheranno leggermente la forma del paraurti e la mascherina. Le camuffature applicate sul muletto sorpreso sulle strade della Germania durante la fase di test riguardano solo la porzione anteriore dell’auto, quindi questo ci fa supporre con relativa sicurezza che il resto del design non subirà modifiche di sorta. Quello che è prevedibile è che verranno aggiornati i colori per la carrozzeria ed introdotti dei cerchi in lega dal design inedito.

Negli interni non ci saranno modifiche importanti, alla luce anche della freschezza del progetto: quello che è possibile è che gli uomini Opel propongano qualche nuovo rivestimento per dare un’idea di novità anche all’abitacolo. Dal punto di vista delle motorizzazioni troveremo delle modifiche minori: in gamma probabilmente verrà introdotto lo stesso 1.4 litri sovralimentato a benzina da 140 cavalli montato sulla Astra restyling, la cui coppia massima può essere aumentata del 10%, passando da 200 a 220 Nm, con l’apposita funzione di ‘overboost’. A questo punto non ci resta che aspettare una risposta ufficiale da parte dei tedeschi della Opel riguardo al facelift dell’unica monovolume sul mercato con le portiere che si aprono a libro.

Impostazioni privacy