NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel Meriva al debutto con sistema FlexDoors

Opel Meriva al debutto con sistema FlexDoors

La nuova Opel Meriva presenta l'innovativo sistema FlexDoors: le porte si aprono in senso opposto per offrire più facilità di salita e di carico su questa monovolume compatta ma spaziosa

da in Auto nuove, Monovolume, Opel, Opel Meriva
Ultimo aggiornamento:

    E’ da poco disponibile nelle concessionarie, dopo essere stata presentata all’ultimo Salone di Ginevra, la nuova Opel Meriva, ultima versione di questa monovolume in commercio già dal 2003. La novità più appariscente implementata su questa edizione dell’auto è senza dubbio il sistema FlexDoors, ripreso dai celebri taxi di Londra. Gli sportelli posteriori si aprono infatti nel senso opposto a quello tradizionale, rendendo più facile salire a bordo e caricare pacchi, bagagli o sedili per bambini. E’ anche disponibile uno speciale vano FlexFix (un portabiciclette integrato nel bagagliaio).

    La nuova Meriva è più grande delle versioni precedenti. Con 4,3 metri di lunghezza è al limite del suo segmento come monovolume compatta (ma non troppo). I motori disponibili invece sono rimasti invariati: 1.4 a benzina tra cui due versioni sovralimentate che sostituiscono i vecchi 1.6 e 1.8, offrendo consumi ed emissioni ridotti; 1.3 e 1.7 diesel.

    Per quanto riguarda i propulsori diesel, l’1.3 è offerto in due varianti da 75cv e 95cv, mentre l’1.7 eroga una potenza di 110cv. Chi sceglie la benzina avrà invece la possibilità di scegliere l’1.4 da 100cv, 120cv o 140cv, a seconda dell’allestimento. L’1.7 diesel e l’1.4 turbo da 140cv sono abbinati ad un cambio a sei marce.

    Dall’anno prossimo saranno introdotte anche una versione GPL con sistema Start&Stop, un 1.7 diesel da 130cv ed un motore da 100cv con cambio automatico a sei rapporti.

    Per la gestione degli spazi di questa vettura è stato studiato un sistema chiamato FlexSpace. E’ ad esempio possibile modificare la disposizione dei sedili posteriori, scegliendo se avere tre posti oppure soltanto due più ampi.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMonovolumeOpelOpel Meriva
    PIÙ POPOLARI