Opel Meriva: anteprima nuova versione

Opel Meriva: anteprima nuova versione

La vedremo intorno alla metà del prossimo anno e, a meno di prove contrarie, dovrebbe essere la prima monovolume che si presenta con le portiere che si dispiegano a libro e dunque con una soluzione davvero inedita e originale al massimo

da in Anteprima auto, Auto 2010, Monovolume, Opel, Opel Meriva
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Opel Meriva

    Basta una sola occhiata anche fugace per rendersi conto immediatamente che la Nuova Opel Meriva si presenta sicuramente del tutto nuova e sempre più lontana dall’attuale versione.

    La vedremo intorno alla metà del prossimo anno e, a meno di prove contrarie, dovrebbe essere la prima monovolume che si presenta con le portiere che si dispiegano a libro e dunque con una soluzione davvero inedita e originale al massimo.

    Nella parte anteriore la nuova Opel Meriva non si discosta troppo dall’attuale versione, mentre la grande novità sta appunto nelle porte ed il loro sistema di cerniere visto che le portiere posteriori potranno aprirsi indipendentemente dalle anteriori.

    Dunque nel pensare ad eventuali competitors della nuova Opel Meriva saremmo portati a credere alla Mini Clubman e alla Mazda RX-8 ma nessuna di queste concorrenti sfrutta soluzioni abitative in fatto di accessibilità alla vettura come quelle applicate sulla Meriva che, oltretutto, è una delle monovolume che si dota delle più grandi superfici vetrate a tutto vantaggio della luminosità e della visibilità.

    In fatto di motori ci sono da citare il 1.400 cc.

    di cilindrata da 90 cavalli di potenza benzina e tre propulsori turbodiesel, il primo, un 1.300 cc. di cilindrata, il secondo, un 1.700 ed il più potente 2,0 litri. I prezzi non sono ancora noti, ma immaginiamo siano quanto mai competitivi, almeno vista la concorrenza!
    Foto tratta da: Autoggi

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010MonovolumeOpelOpel Meriva
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI