Opel Mokka Moscow Edition: il Salone di Mosca si tinge di arancione [FOTO]

[galleria id=”15255″]

La Opel Mokka Moscow Edition vuole rendere omaggio alla capitale russa, come avranno capito quelli più avvezzi all’inglese. Si tratta di una versione speciale che la casa del Fulmine dedica alla Russia e svela, guarda caso, proprio al Salone di Mosca 2014. Grazie alla vistosa colorazione in arancione acceso, la Mokka Moscow Edition attira subito gli sguardi. E questo bel colore non si limita solo alla carrozzeria, ma prosegue anche in alcuni accenti sulla fascia paraurti anteriore e sull’interno delle razze dei cerchi in lega. Sul cofano motore e sul portellone dietro ci sono, poi, alcuni ghirigori decorativi.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

L’arancione della carrozzeria della Opel Mokka Moscow Edition contrasta alla perfezione con i numerosi particolari neri, come le maniglie o il tetto, ma anche con le modanature protettive, questa volta in tinta blu scuro. Salendo a bordo, veniamo accolti da un interno rifinito con dei piacevoli sedili in pelle nera con cuciture a contrasto arancioni, colore che viene poi ripreso anche sul bordino dei tappetini in moquette. Sulla plancia e sugli sportelli spiccano i listelli in plastica lucida arancione, che riportano disegnata sopra la cartina di alcune zone di Mosca. Pregiato il cielo interno, che è rivestito in morbida Alcantara di colore grigio scuro.

Questo modello in edizione speciale nasce da parte di Opel per ringraziare la Russia del successo con cui ha battezzato la Mokka. Nei primi sei mesi del 2014, in particolare, sono state comprare ben 9.000 delle 72.000 Opel Mokka riservate all’Europa, di cui 8.000 di queste solo nella città di Mosca. Oramai il marchio Opel viene associato immediatamente al piccolo SUV compatto, visto il successo ottenuto.

Ma perchè la scelta dell’arancione come colore principale? Semplice, perchè si è dimostrato uno dei colori più amati dai clienti russi, che lo hanno preferito insieme ad altre tinte come nero, bianco e marrone.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

Impostazioni privacy