Opel Mokka, nuova city car

Opel Mokka è la nuova auto della casa automobilistica tedesca

da , il

    opel mokka

    Opel Mokka è la nuova vettura alla quale starebbe lavorando Opel. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Francia dovrebbe trattarsi di un’auto di segmento B che nei piani della casa automobilistica produttrice dovrebbe competere sul mercato con la Citroen DS3, Mini e Fiat 500. Il nome non è ancora quello definitivo, ma è quello che per ora è stato registrato, anche se in fabbrica la vettura è conosciuta come progetto Junior. Si tratterà di una vettura con carrozzeria a 3 porte che non sostituirà l’attuale Opel Agila.

    Le voci che circolano da tempo su questo progetto sembrano essere abbastanza veritiere. Per Opel sarebbe anche la possibilità per diversificare la propria offerta partendo però dalla stessa piattaforma. La Mokka infatti deriverebbe dallo stesso pianale della Opel Corsa, anche se accorciato leggermente. La nuova Opel non si chiamerà Allegra e sarà caratterizzata da un design originale. Un’auto compatta con una lunghezza di poco inferiore ai 380 cm, interni molto particolari e che potrebbe essere disponibile sul mercato già a partire dal prossimo anno.

    La Mokka dovrebbe essere prodotta ad Eisenach insieme alla Corsa e al crossover di segmento B che nascerà sulla base proprio della stessa Corsa. Questa sarà caratterizzata da un abitacolo a quattro posti e potrebbe ampliare la propria gamma con una versione totalmente elettrica che sarà destinata ad un ruolo marginale in termini di volumi di vendita. Ma potrebbe avvenire solo in un secondo momento successivo alla commercializzazione.