NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel: prime immagini della concept car per il Salone di Francoforte 2011

Opel: prime immagini della concept car per il Salone di Francoforte 2011

Opel ha diramato le prima immagini ufficiali della concept car che verrà esposta durante il Salone di Francoforte 2011

da in Auto Elettriche, Concept Car, Opel, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Opel ha diffuso le prima immagini ufficiali della concept car che verrà esposta durante il Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Si tratta di una vettura inedita, le cui caratteristiche sono state svelate in maniera parziale. In sintesi questa è una piccola citycar compatta futuristica e molto particolare. La concept car di Opel per il momento non ha ancora un nome preciso, ma vuole anticipare il futuro della mobilità che è stato immaginato dal brand tedesco.

    La carrozzeria è aerodinamica e molto ridotta, gli pneumatici sporgenti, il design elaborato, l’abitacolo è invece di dimensioni contenute e la meccanica è ecologica. La nuova concept car Opel è dotata di un propulsore elettrico in grado di assicurare il massimo risparmio, con un euro infatti riesce a percorrere 100 chilometri, con delle buone prestazioni. La velocità massima è di 120 chilometri orari, inoltre sono stati utilizzati materiali leggeri che limitano il peso a meno di 400 chilogrammi e ci sono due posti secchi in fila indiana e un corpo che si sviluppa verso l’alto nella parte posteriore.

    Secondo la casa automobilistica tedesca le citycar del futuro avranno un aspetto molto simile a questo prototipo, con spazio abitativo ridotto, propulsione ecologica e ingombri diminuiti.

    Opel ha anche ammesso che esista davvero la possibilità di vedere su strada un giorno non molto lontano questa concept car, con forme e caratteristiche molto simili a queste. D’altronde l’azienda tedesca non è l’unica a pensarla così, visto che in occasione del Salone di Francoforte 2011 saranno molte le vetture di questo tipo ad essere presentate.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheConcept CarOpelSalone di Francoforte 2015
    PIÙ POPOLARI