Opel Signum, ritorno sul mercato auto

Opel Signum, ritorno sul mercato auto

La Opel Signum potrebbe tornare a far parte della gamma della casa automobilistica tedesca insieme alla Calibra

da in Auto nuove, Mercato Auto, Mondo auto, Opel
Ultimo aggiornamento:

    ople signum ritorno mercato auto

    La Opel Signum potrebbe presto tornare a far parte della gamma della casa automobilistica tedesca insieme alla Calibra. Questo è quanto sostengono alcune indiscrezioni riportate da siti esteri. Online sono disponibili anche i render delle nuove vetture tedesche. La nuova Opel Calibra sarà disponibile sul mercato auto nel 2013 e sarà proposta nelle varianti coupé e cabriolet con la capote in tela.

    Questa sostituirà la Astra TwinTop, visto che la nuova generazione della Calibra condividerà la stessa piattaforma con la nuova Opel Astra, ma con passo allungato per garantire un’abitabilità interna per 4 posti. La Opel Signum sarà invece la variante crossover della Insignia, ed è attesa sul mercato nel 2015. Questa vettura nascerà per sfidare Citroen DS5 e Ford S-Max. La nuova Signum condividerà la piattaforma della Opel Insignia e sarà disponibile anche nella versione 4×4 a trazione integrale, mentre l’abitacolo sarà configurato per 7 posti. Non è escluso che la nuova generazione della Opel Signum possa essere commercializzata con il marchio Buick sia in Cina che in USA.

    Opel punterà molto su due inediti modelli di fascia bassa, come la citycar a 3 porte lunga 370 cm che debutterà il prossimo anno per competere con la Fiat 500.

    In seguito dovrebbe invece debuttare una piccola crossover lunga 430 cm che andrà a competere con la Nissan Juke, una vettura che attualmente sta riscuotendo un grande successo. Al momento non è possibile aggiungere ulteriori dettagli a queste indiscrezioni, ma a quanto pare nei prossimi giorni se ne dovrebbe sapere qualcosa di più.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercato AutoMondo autoOpel
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI