Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Opel Vivaro Surf Concept: dalla spiaggia al Salone di Francoforte 2015 [FOTO]

Opel Vivaro Surf Concept: dalla spiaggia al Salone di Francoforte 2015 [FOTO]
da in Allestimenti speciali, Auto 2015, Auto nuove, Concept Car, Furgoni, Opel, Salone auto, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17/09/2015 10:30

    La casa tedesca ha mostrato il nuovo Opel Vivaro Surf Concept al Salone di Francoforte 2015 . Anche se la regina dello stand Opel è stata indubbiamente la nuova Astra, sia berlina che station wagon Sports Tourer, non è mancato lo spazio anche per questo interessante prototipo che vuole far emergere come il furgone Vivaro sia adatto sia per il lavoro che per il tempo libero. Le sue intenzioni sono dichiarate già a partire dal nome, Surf Concept: all’interno trovano spazio fino a sei passeggeri, con tutto lo spazio nel bagagliaio per le proprie attrezzature. Non si deve scegliere tra gli amici e le proprie passioni: c’è spazio per tutti e due.

    E se le vostre passioni sono particolarmente estreme in quanto ad equipaggiamento, non abbiate paura: l’Opel Vivaro ha un vano di carico massimo di 3,2 metri cubi (4,0 metri cubi nella versione a passo lungo). Insomma, è a prova di trasloco.

    Sul piano estetico ha una colorazione molto appariscente: di base la tinta è un bronzo metallizzato, ma troviamo vari elementi bianchi, tra cui uno molto esteso che copre la quasi totalità delle fiancate. I cerchi in lega sono Irmscher con trattamento diamantato, mentre il comfort è assicurato dalle sospensioni ad aria per l’asse posteriore (che aiutano anche a regolare l’altezza da terra per facilitare i carichi). Gli interni, allestiti per l’occasione dalla Snoeks Automotive, si dimostrano robusti e pratici, molto spaziosi per le attrezzature sportive o per il lavoro. Snowboard, sci, biciclette: qualunque sia il vostro hobby, troverà spazio all’interno. E se non vi dovesse bastare tutto questo, sul tetto c’è anche un portapacchi studiato appositamente per le tavole da surf.

    LEGGI ANCHE: Opel Astra Sports Tourer al Salone di Francoforte 2015: posteriore stravolto [FOTO]

    Porte e portellone possono essere aperti sia manualmente che con la funzione keyless. Il vano di carico ha un sistema di rotaie per la gestione intelligente dei carichi, mentre un utile vano portaoggetti è stato ricavato sotto la fila di sedili posteriori e si estende per tutta la larghezza del furgone. In plancia notiamo anche il sistema multimediale Opel Navi 50 IntelliLink con schermo touch screen da 7 pollici e, sempre parlando di accessori, ci sono anche i sedili anteriori riscaldati, i sensori di parcheggio, i sensori pioggia e crepuscolare e le luci diurne a LED.

    L’Opel Vivaro Surf Concept è dotato del motore CDTI bi-turbodiesel da 140 CV (103 kW) e 340 Nm di coppia, che gli consentono di arrivare fino ad una velocità massima di 180 km/h. Grazie anche allo start&stop, il consumo medio dichiarato è di 6,1 litri di gasolio per 100 km, a fronte di emissioni di anidride carbonica pari a 160 grammi al chilometro.

    LEGGI ANCHE: Nuova Opel Astra 2015: motori, caratteristiche e uscita [FOTO e VIDEO]

    559