Opel Zafira: anteprima nuova versione

Iniziamo col dire che la nuova Opel Zafira, che vedremo il prossimo mese di settembre al Salone di Francoforte, si baserà sulla stessa meccanica della nuova Opel Astra mentre il design è quanto mai moderno

da , il

    Nuova Opel Zafira

    Perché la Opel Zafira alla fine dello scorso millennio stupì l?intero mondo dell?auto? Per il semplice motivo che all?epoca nessuno avrebbe potuto credere che con una semplice ? magia ? una vettura tanto compatta e tanto poco ingombrante avrebbe potuto accogliere al suo interno ben sette persone.

    Tale fatto è tanto piaciuto alla concorrenza che il modo di predisporre una monovolume come la Opel Zafira è stato imitato da tanti competitors e oggi la concorrenza, appunto, da parte della tedesca si deve attuare con nuove frecce al proprio arco e, dunque, con una nuova generazione, la terza, sicuramente dai tratti più intriganti rispetto al passato.

    Iniziamo col dire che la nuova Opel Zafira, che vedremo il prossimo mese di settembre al Salone di Francoforte, si baserà sulla stessa meccanica della nuova Opel Astra mentre il design è quanto mai moderno e contrassegnato da linee più dinamiche e moderne lasciando indietro nel tempo le linee più spigolose che contraddistinguono i modelli delle passate edizioni.

    La nuova Opel Zafira si presenterà sul mercato pronta alla commercializzazione per il prossimo 2011, sarà contrassegnata anche all?interno da un abitacolo quanto mai moderno e confortevole sempre a sette posti con inedite poltrone centrali ognuna regolabile autonomamente.

    Le dimensioni crescono di poco appena qualche centimetro ma saranno capaci di fare la differenza a tutto beneficio del confort interno, bagagliaio compreso. Cambiano invece le sospensioni anche queste ereditate da Opel Astra.

    Per quanto concerne i motori la nuova Opel Zafira si avvarrà di inediti propulsori di 1.400 cc.di cilindrata turbo in grado di erogare ben 140 cavalli di potenza ed un 1.600 turbo da 180 cavalli. Ma non mancheranno anche i diesel, anzi turbodiesel per la precisione con cilindrate che partono da 1.300 cc. e avranno potenze da 95 cavalli.

    Foto tratta da:Autoggi