Pagani C9: foto spia della nuova supercar

Pagani C9: foto spia della nuova supercar

Ecco alcune foto spia nuove nelle quali è possibile vedere bene la linea della Pagani C9, erede della Pagani Zonda

da in Auto nuove, Auto sportive, Foto Spia, Pagani, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Sono state pubblicate una serie di nuove foto spia della supercar Pagani C9, erede della celebre Pagani Zonda. La C9 sarà presentata al prossimo Salone di Parigi, ma grazie al solerte lavoro di questi fotografi siamo già in grado di conoscerne molti dettagli sia estetici che tecnici. E’ da circa un anno che le immagini e le indiscrezioni su questa auto si rincorrono, rendendola una delle sportive estreme più attese del momento. E la Pagani C9 è senza dubbio estrema, come è nella filosofia del fondatore della Pagani Automobili Spa, Horacio Pagani.

    Dopo averla vista fracassata in un incidente in fase di test, dalle foto diffuse da Auto Express è finalmente possibile osservare chiaramente la nuova linea della Pagani C9, che in queste immagini (sarà anche la colorazione nero carbonio) ricorda un po’ un bombardiere B2.

    «E’ un’idea completamente innovativa di automobile sotto ogni aspetto – ha affermato Horacio Pagani – dalla distribuzione del peso, ai materiali, all’aerodinamica».

    A differenziarla dalla Zonda è un design paurosamente ambizioso con diffusori posteriori riprogettati, doppio scarico anziché quadruplo, nuove prese d’aria dietro il cofano e una forma diversa del muso. Parlando di prestazioni al centro della C9, subito dietro la testa del pilota, si trova un motore Mercedes 6.0 biturbo V12 da più di 700cv. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi e velocità massima di oltre 350 km/h.

    La Pagani C9 entrerà in produzione alla fine del 2010 e dovrebbe costare tra i 900.000 ed i 950.000 Euro.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveFoto SpiaPaganiSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI