NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pagani C9: fotospia dal Sudafrica

Pagani C9: fotospia dal Sudafrica

Sotto il cocente sole del deserto del Kalahari si stanno svolgendo i test della Pagani C9, il modello destinato ad accogliere la pesante eredità della supersportiva Zonda; la C9 avrà per cuore un V12 Mercedes AMG da 700 cavalli

da in Auto sportive, Concept Car, Pagani, Pagani Zonda, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Qualche settimana fa vi parlammo del progetto Pagani per dare una degna erede alla mitica Zonda, un impresa mica da poco visto che il bolide di San Cesario sul Panaro era considerata una tra le auto di serie con le prestazioni più elevate. Horacio Pagani in persona profetizzò il debutto della C9, questo è attualmente il nome del progetto, entro il 2010 e sembra proprio che lo sviluppo della nuova supercar sia ad uno stadio più avanzato di quello che potevamo immaginare. Dal Sudafrica giungono infatti le immagini del prototipo Pagani durante lo svolgimento di test stradali in condizioni limite.

    La zona scelta per i collaudi sulla Pagani C9 è molto vicina al deserto del Kalahari e anche in questa stagione le temperature scendono difficilmente al di sotto dei 40 gradi centigradi; uno scenario estremo ma che servirà ad affinare e mettere a punto un bolide altrettanto estremo.

    Il muletto sudafricano forse dice poco sulle forme della C9, la carrozzeria sembra infatti quella della Zonda leggermente modificata; differisce la fiancata posteriore dalla carreggiata allargata e gli scarichi posti sotto la targa, soluzione questa che riduce ad un cratere vuoto l’alloggiamento centrale della Zonda.

    Nessuna conferma riguardo la dotazione motoristica della Pagani C9, rimangono quindi valide le ultime ipotesi che vedono la scelta di un V12 di derivazione Mercedes AMG da 6.0 litri e 700 cavalli.

    Secondo i piani della casa verranno prodotte 90 Pagani C9 all’anno, il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi poco sotto il milione di euro.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveConcept CarPaganiPagani ZondaSupercar
    PIÙ POPOLARI