Pagani C9: nuovi dettagli sulla futura erede della Zonda

Pagani C9: nuovi dettagli sulla futura erede della Zonda

Con un intervista ad un magazine argentino Horacio Pagani svela alcuni dettagli sulla C9, la supercar che raccoglierà la pesante eredità della Pagani Zonda

da in Auto sportive, Pagani, Pagani Zonda R, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Emergono alcuni succosi dettagli sulla Pagani C9, la supersportiva che raccoglierà quanto prima la corposa eredità della Zonda; a fare luce su come sarà la nuova auto è lo stesso patrono Horacio Pagani il quale profetizza il debutto della C9 entro la fine del 2010.
    Intervistato da Autoblog Argentina, Pagani profila una prima scheda tecnica della sua nuova creatura, rivelando che si tratta di un progetto totalmente inedito e che è stato sviluppato partendo da zero, usando materiali e criteri diversi rispetto al progetto Zonda.

    Il nuovo telaio verrà realizzato utilizzando fibra di carbonio e titanio, è stata studiata una nuova distribuzione dei pesi e, in collaborazione con Bosch, è stata progettata un’elettronica dedicata ed esclusiva; esclusivi saranno pure gli pneumatici che verranno messi a punto da Pirelli.

    La Pagani C9 sarà equipaggiata con un propulsore Mercedes Benz V12 da 6.0 litri, un possente propulsore capace di 700 cavalli e 1.000 Nm di coppia; valori che allineano la C9 all’ormai pensionata Pagani Zonda R.

    Le previsioni di Pagani vedono una produzione annua di circa 40 esemplari i quali verranno venduti ad un prezzo orientativo, personalizzazioni escluse, di 900.000 euro.

    Tra le altre notizie diffuse, da segnalare che la nuova supercar sarà conforme agli standard di sicurezza USA e in linea con i dettami delle normative antinquinamento californiane.

    255

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportivePaganiPagani Zonda RSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI