Pagani C9 omologata per gli Stati Uniti

Pagani C9 omologata per gli Stati Uniti

La nuova Pagani C9 sarà omologata anche per la vendita negli Stati Uniti

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Pagani, Pagani Zonda, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La Pagani Zonda è una delle supercar più apprezzate degli ultimi anni, rappresentante della pura essenza di quello che dovrebbe essere un’auto di questo tipo: velocità, potenza, passione e carattere sembrano derivare direttamente dallo spirito latino del fondatore argentino Horacio Pagani. Ma questa vettura da sogno non è riuscita ad arrivare negli Stati Uniti, perché non ha mai soddisfatto le normative su consumi ed emissioni di quel Paese. La nuova Pagani C9 è però tutta un’altra storia: non solo sarà omologata Euro 5, ma rispetterà anche le nuove regole in vigore in California dal 2013.

    La C9 avrà un motore 6.0 V12 biturbo da 690cv, versione potenziata del 6.0 V12 prodotto da AMG, come affermato dallo stesso Horacio Pagani. L’ultima auto della casa costruttrice avrà ben 3.770 parti nuove rispetto alla Zonda, con scocca in carbonio e titanio, elettroniche Bosch e pneumatici Pirelli appositamente progettati.

    Nuovo design, nuovi materiali, nuove tecniche di produzione. Tutto è stato studiato per far sì che la Pagani C9 possa essere finalmente venduta anche in un mercato importante come quello americano.

    La Zonda era entrata nel territorio statunitense solo con speciali licenze per partecipare ad esposizioni e manifestazioni sportive.

    Il debutto internazionale della C9 dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Ginevra. L’obiettivo dell’azienda è di produrre l’auto in edizione limitata in sole 40 unità, al prezzo di 900.000 Euro ciascuna (per gli americani, circa 1,2 milioni di dollari).

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportivePaganiPagani ZondaSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI