Pagani Huayra: foto e dettagli ufficiali

Pagani Huayra: foto e dettagli ufficiali

La casa costruttrice Pagani ha pubblicato sul proprio sito una serie di foto ufficiali della Pagani Huayra, insieme ai primi dettagli tecnici sulla nuova hypercar che verrà presentata al Salone di Ginevra 2011

da in Anteprima auto, Auto nuove, Auto sportive, Pagani, Pagani Huayra, Pagani Zonda, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice italiana Pagani ha deciso di anticipare la pubblicazione di immagini e dettagli ufficiali della sua nuova supercar, la Pagani Huayra. Dopo che il web aveva visto circolare le prime foto della vettura mentre l’azienda stava pubblicando ancora i suoi video teaser, il sito del marchio ha visto comparire una grande quantità di immagini e dati tecnici dell’erede della Pagani Zonda. Devo ammettere che ho guardato queste foto più di una volta e la mia mascella è ancora spalancata. Non so se come annunciato sia stata data forma al vento, ma la forma della Huayra è emozionante.

    Prima di parlare del design, soffermiamoci sulle specifiche. La Pagani Huayra è dotata di un motore 6.0 AMG V12 biturbo appositamente progettato, in grado di erogare una potenza di oltre 700 cv e una coppia massima di 1.000-1.100 Nm. La trasmissione è affidata al cambio sequenziale robotizzato AMT a sette marce.

    La hypercar pesa 1.350 kg e ha la trazione integrale (44% anteriore e 56% posteriore).

    «Dopo sette anni di duro lavoro – racconta il patron Horacio Pagani sul sito della casa costruttrice – siamo in grado di raccontare la storia che ha portato alla nascita della Huayra, nome in codice Pagani C9. Il progetto è nato nel 2003 (l’anno di introduzione della Pagani Zonda S Roadster). Abbiamo immaginato l’auto in modo totalmente diverso rispetto alla Zonda, la cui idea è nata negli anni ’90».

    Il design è fatto di elementi tipici del marchio (come gli scarichi centrali sul retro e le forme ellittiche davanti) e di particolari nuovi, soprattutto dal punto di vista aerodinamico. Il motore è stato realizzato da AMG, gli pneumatici sono Pirelli. Per tutti i dettagli è possibile visitare il sito in fonte. La Pagani Huayra sarà presentata al Salone di Ginevra 2011.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveAuto sportivePaganiPagani HuayraPagani ZondaSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI