NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pagani Huayra, in programma la roadster

Pagani Huayra, in programma la roadster

Entro tre anni sarà presentata la versione roadster della Pagani Huayra, ultima supercar presentata dalla casa costruttrice italiana al Salone di Ginevra 2011

da in Auto sportive, Pagani, Pagani Huayra, Roadster, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    pagani huayra frontale ginevra


    La Pagani Huayra avrà presto una versione roadster. L’affascinante supercar nata per sostituire la Pagani Zonda è stata presentata al mondo nel corso del Salone di Ginevra 2011, aggiungendo una nuova perla alla produzione della casa costruttrice italiana. La conferma dell’edizione scoperta della Huayra è stata data direttamente dal patron dell’azienda, Horacio Pagani, nel corso di una conferenza stampa in Argentina. Una curiosità: il nome scelto per l’auto in origine era stato Da Vinci, ma si è poi optato per Huayra dato che il primo nome era già stato registrato.

    «Ci sarà una Pagani Huayra roadster entro tre anni – ha dichiarato Horacio Pagani – Il nome Huayra ci è stato suggerito da una società di marketing, dato che la nostra scelta iniziale non è stata realizzabile». Ad oggi sono già circa 60 le auto ordinate, nonostante il prezzo di 1 milione di Euro.

    pagani huayra coda ginevra

    Per ricordarci di cosa stiamo parlando, la nuova supercar italiana è dotata di un motore AMG 6.0 V12 biturbo da 700 cv, che raggiunge i 730 cv nella versione Sport. La coppia massima erogata dal propulsore è di 1.000 Nm. La versione base della supercar pesa 1.350 kg, è lunga 4,60 metri, larga 2,04 metri e alta 1,17 metri.

    Per quanto riguarda le prestazioni, non ci sono ancora dati ufficiali sulle capacità della Pagani Huayra, ma la casa costruttrice ha affermato di aver ottenuto risultati eccezionali durante i test. Si parla di una velocità massima di 370 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportivePaganiPagani HuayraRoadsterSupercar
    PIÙ POPOLARI