Pagani Huayra, la chiave spiegata in un video

La nuova Pagani Huayra è stata presentata in nord America

da , il

    Pagani Huayra, la chiave spiegata in un video

    Un bel video pubblicato da eGarage mostra la chiave della Pagani Huayra spiegata e presentata dal patron Horacio Pagani in persona. Si tratta di un dispositivo d’accensione molto particolare, sagomato con la forma della stessa Huayra in miniatura. La chiave è realizzata in alluminio e contiene anche una penna USB per la musica che si vuole ascoltare a bordo della supercar (ma chi preferirebbe una playlist di MP3 al sound potente ed evocativo del motore della nuova Pagani?). A nostra memoria è la prima volta che tanta enfasi viene data alla chiave d’accensione di un’auto.

    La curiosa presentazione è stata immortalata a Monterey, in California, nel corso del debutto nordamericano della Pagani Huayra (eh sì, perché a differenza della Pagani Zonda questa hypercar italiana è stata omologata anche per gli Stati Uniti).

    La chiave che vediamo nel video non serve solo per mettere in moto il poderoso motore da 700 cv della Huayra, ma anche per ascoltare un po’ di musica dato che nel tappo è stata inserita una chiavetta USB. Un altro dettaglio spiegato da Horacio Pagani è che il dispositivo è stato realizzato in alluminio, lo stesso alluminio di cui sono fatti i cerchi dell’auto.

    La Pagani Huayra è l’erede della famosa Pagani Zonda, una delle auto sportive più estreme prodotte nell’ultimo decennio. Si tratta di un bolide dotato di un motore 6.0 V12 biturbo realizzato da AMG capace di erogare una potenza massima di 700 cv ed una coppia superiore ai 1.000 Nm. Accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,2 secondi e velocità che supera i 380 Km/h.